Pietrarsa Express Tour a Napoli, a bordo di un treno storico per visitare il Museo di Pietrarsa

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Viaggio a bordo di un treno storico verso il Museo di Pietrarsa con il Pietrarsa Express Tour, l’originale iniziativa che conquisterà i partecipanti.

Appuntamento con Pietrarsa Express Tour domenica 1 dicembre 2019 alle ore 9:30, per vivere un’esperienza culturale e divertente diversa dal solito.

Con questo evento si vuole dare la possibilità a chiunque lo desideri di fare una visita al Museo di Pietrarsa arrivandoci a bordo di un treno d’epoca con locomotive elettriche.

Si tratto quindi di un vero e proprio viaggio con vista sul Golfo di Napoli, lasciandosi cullare da questa vista mozzafiato fino ad arrivare alla sede museale.

Gli edifici che attualmente ospitano il museo, sono stati in passato i padiglioni del Reale Opificio Meccanico che fu fondato dai Borbone nel 1840. Fu sempre opera loro anche l’attuazione del primo tratto ferroviario che collegò Napoli a Portici.

All’interno del Museo di Pietrarsa saranno inoltre presenti i Mercatini di Natale, in tema con l’arrivo imminente delle festività natalizie, che proporranno prodotti di artigianato e tipici gustosi.

Per partecipare all’iniziativa è obbligatorio prenotarsi al numero +39 366 319 1005 oppure inviando una mail a partenopexperience@gmail.com

Programma dell’evento

09:45 Ritrovo alla Stazione di Napoli Centrale

10:14 Partenza con il treno storico e assaggio di prodotti golosi

11:00 Visita guidata all’interno del Museo, pranzo e visita ai Mercatini di Natale

18:00 Partenza per rientrare a Napoli

Informazioni sul Pietrarsa Express Tour

Dove: Partenza dalla Stazione di Napoli e arrivo al Museo di Pietrarsa, in via Pietrarsa, Napoli

Quando: 1 dicembre 2019

Orario: Dalle 9:30

Prezzo: 20 euro per gli over 14, 14 euro per gli under 14 accompagnati da un adulto

Informazioni: Evento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Susanna Mele
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti