HomeEventiPietrarsa Express 2020: un suggestivo viaggio nel treno d’epoca fino al Museo Ferroviario

Pietrarsa Express 2020: un suggestivo viaggio nel treno d’epoca fino al Museo Ferroviario

pietrarsa express

Un suggestivo viaggio nel tempo a bordo dei treni d’epoca dalla Stazione di Napoli fino al Museo Ferroviario in occasione di Pietrarsa Express 2020!

Il treno è annullato a causa del nuovo DPCM.

***

Dopo l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ripartono gli appuntamenti con Pietrarsa Express, lo storico treno che trasporta i viaggiatori in un suggestivo viaggio nel tempo attraverso un percorso che li condurrà al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli. 

Pietrarsa Express 2020: le date

Così come nelle edizioni precedenti due saranno gli appuntamenti mensili, il primo sarà il 13 Settembre 2020, assolutamente da non perdere, per vivere un’esperienza speciale a bordo di carrozze d’epoca Centoporte e Corbellini trainate da una coppia di locomotive elettriche E626, con la possibilità di scegliere tra la corsa in fascia mattutina o quella pomeridiana.

Ecco le date fino a novembre:

  • 13 e 27 settembre
  • 4, 11, 25 ottobre
  • 8, 22 novembre

Il programma e gli orari

  • Mattina: viaggio di andata alle ore 10:15 dalla stazione di Napoli Centrale, con fermata alla stazione di Pietrarsa – S.G. a Cremano alle ore 10:41; arrivo alla stazione di Portici – Ercolano alle ore 10:44; viaggio di ritorno previsto dalla stazione di Portici – Ercolano alle ore 12:42, con fermata alla stazione di Pietrarsa – S.G. a Cremano alle ore 12:48 e arrivo alle ore 13:00 alla stazione di Napoli Centrale;
  • Pomeriggio: viaggio di andata alle ore 16:05 dalla stazione di Napoli Centrale, con fermata alla stazione di Pietrarsa – S.G. a Cremano alle ore 16:26 e, infine, arrivo alla stazione di Portici – Ercolano alle ore 16:30; viaggio di ritorno previsto dalla stazione di Portici – Ercolano alle ore 19:12, con fermata alla stazione di Pietrarsa – S.G. a Cremano alle ore 19:18 e arrivo alle ore 19:35 alla stazione di Napoli Centrale;

Una volta acquistato il titolo di viaggio Pietrarsa Express, comprensivo della corsa di andata e ritorno, sarà possibile entrare gratuitamente e visitare liberamente il Museo Ferroviario il giorno stesso di effettuazione del treno storico.

Per chi deciderà di effettuare una sola corsa di andata o ritorno o per la tratta da Portici-Ercolano a Pietrarsa-S. Giorgio a Cremano e viceversa, verrà applicato uno sconto del 50% sulle tariffe indicate, con l’esclusione dell’ingresso gratuito al Museo di Pietrarsa.

Norme anti-Covid 19

Per limitare e contenere la diffusione del Coronavirus e garantire il rispetto delle norme previste, Fondazione FS ha provveduto al potenziamento delle attività di sanificazione e disinfezione dei treni, all’installazione a bordo di dipenser di gel disinfettante e alla riorganizzazione degli spazi per garantire il distanziamento sociale tra i viaggiatori.

Informazioni Pietrarsa Express 2020

Quando: 13 e 27 settembre; 4, 11 e 25 ottobre; 8 e 22 novembre 2020

Prezzi: (viaggio a bordo dei treni A/R e visita al museo)

  • Adulto, andata e ritorno € 12,00
  • Ragazzi (dai 4 ai 12 anni) andata e ritorno € 6,00
  • Bambini 0-4 anni gratis

Contatti: sito ufficiale | i biglietti sono acquistabili sul sito di trenitalia, nelle biglietterie/self service Trenitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo