Pietrarsa Express 2020: un suggestivo viaggio nel treno d'epoca fino al Museo Ferroviario

Pubblicato 
venerdì, 04/09/2020
Di
Serena De Luca
pietrarsa express

Un suggestivo viaggio nel tempo a bordo dei treni d'epoca dalla Stazione di Napoli fino al Museo Ferroviario in occasione di Pietrarsa Express 2020!

Il treno è annullato a causa del nuovo DPCM.

***

Dopo l'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ripartono gli appuntamenti con Pietrarsa Express, lo storico treno che trasporta i viaggiatori in un suggestivo viaggio nel tempo attraverso un percorso che li condurrà al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli. 

Pietrarsa Express 2020: le date

Così come nelle edizioni precedenti due saranno gli appuntamenti mensili, il primo sarà il 13 Settembre 2020, assolutamente da non perdere, per vivere un'esperienza speciale a bordo di carrozze d’epoca Centoporte e Corbellini trainate da una coppia di locomotive elettriche E626, con la possibilità di scegliere tra la corsa in fascia mattutina o quella pomeridiana.

Ecco le date fino a novembre:

  • 13 e 27 settembre
  • 4, 11, 25 ottobre
  • 8, 22 novembre

Il programma e gli orari

  • Mattina: viaggio di andata alle ore 10:15 dalla stazione di Napoli Centrale, con fermata alla stazione di Pietrarsa – S.G. a Cremano alle ore 10:41; arrivo alla stazione di Portici – Ercolano alle ore 10:44; viaggio di ritorno previsto dalla stazione di Portici – Ercolano alle ore 12:42, con fermata alla stazione di Pietrarsa – S.G. a Cremano alle ore 12:48 e arrivo alle ore 13:00 alla stazione di Napoli Centrale;
  • Pomeriggio: viaggio di andata alle ore 16:05 dalla stazione di Napoli Centrale, con fermata alla stazione di Pietrarsa – S.G. a Cremano alle ore 16:26 e, infine, arrivo alla stazione di Portici – Ercolano alle ore 16:30; viaggio di ritorno previsto dalla stazione di Portici – Ercolano alle ore 19:12, con fermata alla stazione di Pietrarsa – S.G. a Cremano alle ore 19:18 e arrivo alle ore 19:35 alla stazione di Napoli Centrale;

Una volta acquistato il titolo di viaggio Pietrarsa Express, comprensivo della corsa di andata e ritorno, sarà possibile entrare gratuitamente e visitare liberamente il Museo Ferroviario il giorno stesso di effettuazione del treno storico.

Per chi deciderà di effettuare una sola corsa di andata o ritorno o per la tratta da Portici-Ercolano a Pietrarsa-S. Giorgio a Cremano e viceversa, verrà applicato uno sconto del 50% sulle tariffe indicate, con l’esclusione dell’ingresso gratuito al Museo di Pietrarsa.

Norme anti-Covid 19

Per limitare e contenere la diffusione del Coronavirus e garantire il rispetto delle norme previste, Fondazione FS ha provveduto al potenziamento delle attività di sanificazione e disinfezione dei treni, all'installazione a bordo di dipenser di gel disinfettante e alla riorganizzazione degli spazi per garantire il distanziamento sociale tra i viaggiatori.

Informazioni Pietrarsa Express 2020

Quando: 13 e 27 settembre; 4, 11 e 25 ottobre; 8 e 22 novembre 2020

Prezzi: (viaggio a bordo dei treni A/R e visita al museo)

  • Adulto, andata e ritorno € 12,00
  • Ragazzi (dai 4 ai 12 anni) andata e ritorno € 6,00
  • Bambini 0-4 anni gratis

Contatti: sito ufficiale | i biglietti sono acquistabili sul sito di trenitalia, nelle biglietterie/self service Trenitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram