Piero Angela a Napoli per una conferenza a Futuro Remoto 2016

Pubblicato 
lunedì, 26/09/2016
Di
Laura Keys
Piero Angela ospite a Futuro Remoto 2016

Il grande divulgatore scientifico Piero Angela sarà ospite a Futuro Remoto 2016 nella conferenza inaugurale!

Si avvicina Futuro Remoto 2016, la manifestazione dedicata alla scienza che si terrà a Napoli dal 7 al 10 ottobre in Piazza Plebiscito e in altri luoghi. Per l'occasione saranno organizzati laboratori, concorsi e dibattiti con scienziati  ed esperti del settore. Tra questi anche Piero Angela, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista tra i più noti del panorama italiano.

Insieme ad altri, Angela sarà ospite il 6 ottobre 2016 alla conferenza di apertura che si terrà a Città della Scienza. Ideatore di fortunate trasmissioni di divulgazione scientifica in stile anglosassone, il conduttore piemontese aveva iniziato a lavorare alla RAI poco più che ventenne.

Durante la stessa conferenza di apertura parteciperà al convegno anche Roberto Battiston, mentre ci sarà il collegamento video con Samantha Cristoforetti nel pomeriggio.
Samantha Cristoforetti è ormai la famosissima prima donna italiana negli equipaggi dell'Agenzia Spaziale Europea, ha partecipato alla missione spaziale ISS Expedition 42/43 Futura. Il 6 ottobre parlerà con i ragazzi delle scuole.

Roberto Battiston è il Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana. Fisico sperimentale, è specializzato nel campo della fisica fondamentale e delle particelle elementari. È uno dei maggiori esperti mondiali di raggi cosmici.

Per partecipare, è necessario prenotare il proprio posto all'evento.

Informazioni sulla conferenza di Piero Angela

Quando: 6 ottobre 2016
Dove: Città della Scienza, Sala Newton - via Coroglio 57/104
Orario: alle 18.45. Samantha Cristoforetti si collegherà alle 17.00 circa
Info: Futuro Remoto 2016

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram