
A Piazzale Tecchio a Napoli, gli apecar di Poppella e Porzio distribuiranno pizze e fiocchi di neve ai senza tetto.
Grazie ad un evento voluto dal maestro pizzaiolo Errico Porzio, lunedì 3 aprile 2017 in Piazzale Tecchio a Napoli si svolgerà una bella iniziativa di solidarietà. Infatti, saranno distribuiti gratuitamente, ai senza tetto che risiedono in piazza, fiocchi di neve della Pasticceria Poppella e pizze della pizzeria Porzio.
Il pizzaiolo le preparerà direttamente in un forno montato su un apecar e sarà l’occasione anche per presentare Keciapizza. Si tratta, appunto, di un apecar con forno nato da un’idea di Andrea Marino in collaborazione con Porzio per consentire a chiunque di mangiare gustose pizze direttamente in strada. Anche i fiocchi di neve verranno portati a bordo del personale apecar della Pasticceria Poppella.
Per inaugurare questa loro iniziativa, hanno pensato di partecipare a questo importante evento di solidarietà unendosi al consueto appuntamento del lunedì degli “Angeli di Strada Villanova“, che ogni settimana distribuiscono pasti ai clochard. È un gruppo laico e cattolico che, dalla Parrocchia S.Maria della Consolazione, arriva a via Marina, alla Stazione di Porta Nolana, ai Campi Flegrei fino a Piazzale Tecchio per aiutare i bisognosi.