Pubblicato 
sabato, 01 Aprile 2017
Fabiana Bianchi

Piazzale Tecchio a Napoli, pizze e fiocchi di neve ai bisognosi con apecar di Poppella e Porzio

A Piazzale Tecchio a Napoli, gli apecar di Poppella e Porzio distribuiranno pizze e fiocchi di neve ai senza tetto.

Grazie ad un evento voluto dal maestro pizzaiolo Errico Porzio, lunedì 3 aprile 2017 in Piazzale Tecchio a Napoli si svolgerà una bella iniziativa di solidarietà. Infatti, saranno distribuiti gratuitamente, ai senza tetto che risiedono in piazza, fiocchi di neve della Pasticceria Poppella e pizze della pizzeria Porzio.

Il pizzaiolo le preparerà direttamente in un forno montato su un apecar e sarà l'occasione anche per presentare Keciapizza. Si tratta, appunto, di un apecar con forno nato da un'idea di Andrea Marino in collaborazione con Porzio per consentire a chiunque di mangiare gustose pizze direttamente in strada. Anche i fiocchi di neve verranno portati a bordo del personale apecar della Pasticceria Poppella.

Porzio e Poppella a Piazzale Tecchio a Napoli con gli apecarPer inaugurare questa loro iniziativa, hanno pensato di partecipare a questo importante evento di solidariet√† unendosi al consueto appuntamento del luned√¨ degli "Angeli di Strada Villanova", che ogni settimana distribuiscono pasti ai clochard. √ą un gruppo laico e cattolico che,¬†dalla Parrocchia S.Maria della Consolazione, arriva a via Marina, alla Stazione di Porta Nolana, ai Campi Flegrei fino a Piazzale Tecchio per aiutare i bisognosi.

Il 3 aprile, oltre ai tanti pasti, saranno distribuiti, quindi, anche 80 pizze fritte della Pizzeria Porzio, decine di fiocchi di neve di Poppella, le sfogliatelle di Antonio Ferrieri, vari prodotti da forno di Ciro a Mergellina - Dolce e Salato

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram