Piazza Poderico a Napoli riapre alla circolazione dopo 16 anni

Pubblicato 
venerdì, 12/05/2017
Di
Fabiana Bianchi

Riaperta alla circolazione delle auto Piazza Poderico a Napoli, dopo una chiusura di 16 anni.

Dopo 16 anni di chiusura, riapre alla circolazione dei veicoli Piazza Poderico a Napoli e l’inaugurazione si √® tenuta la mattina del 12 maggio 2017 alla presenza delle autorit√†.

Si tratta di uno snodo molto importante in città perché si trova tra via Arenaccia e corso Novara e collega le aree della Stazione Centrale in Piazza Garibaldi, la zona Vasto e Piazza Carlo III. La delibera è stata approvata dal consiglio della quarta Municipalità e dà il via ad una svolta che si attendeva davvero da tempo.

Purtroppo la Piazza è stata chiusa per molti anni a causa della spesa per i semafori e per ovviare a questo disagio si è deciso di ridurre la larghezza della strada da 12 a 6 metri, così le auto non possono andare ad alta velocità. Al momento il restringimento è stato fatto con alcuni dissuasori ed ogni corsia sarà larga circa 3 metri.
Il progetto sperimentale agevolerà la circolazione nella zona, soprattutto tra via Acquaviva e via Arenaccia.

All’inaugurazione c’erano anche gli¬†alunni della scuola media Imbriani Sant’Alfonso dei Liguori, consiglieri municipali e rappresentanti dei comitati civici, oltre al sindaco Luigi De Magistris e al Presidente della quarta municipalit√† Giampiero Perrella.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram