HomeCulturaPiazza Madre Comunità Immaginarie al Museo Madre a Napoli: il programma degli eventi online

Piazza Madre Comunità Immaginarie al Museo Madre a Napoli: il programma degli eventi online

Museo Madre di Napoli

Il Museo Madre di Napoli per le feste di Natale 2020 propone un programma ricco di iniziative online che rientrano nella rassegna Piazza Madre Comunità Immaginarie!

Dal 19 Dicembre 2020 al 6 Gennaio 2021 il Madre, il Museo d’arte contemporanea Donnaregina di Napoli, propone per tutti un ricco programma di iniziative che si svolgeranno ovviamente online. 

Infatti, collegandovi al portale del Museo potrete prendere parte a tutti gli eventi e, siccome il Museo resta chiuso per le disposizioni anti-Covid 19, questi si svolgeranno idealmente nella bellissima sala centrale, ovvero Piazza Madre. Questa iniziativa si inserisce infatti nella rassegna Piazza Madre Comunità immaginarie. 

Insomma un ottimo progetto quello intrapreso dal Museo d’arte contemporanea di Napoli, per restarvi accanto anche in questo periodo particolare e per farvi trascorrere un Natale all’insegna dell’arte e della condivisione. 

Il programma

Ecco di seguito il programma degli eventi che il Museo Madre di Napoli propone online ai cittadini. Per partecipare vi basterà collegarvi al portale dedicato.

  • Lunedì 21 Dicembre 2020: alle ore 19:00 sarà visibile online Bravo Fellini (2020), un’opera video inedita con 94 immagini realizzate da Paul Ronald , dedicata alla fascinazione del cinema d’autore. L’opera inoltre sarà proiettata dalle finestre del Museo sul palazzo difronte il 19 e 20 Dicembre dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
  • Da sabato 26 Dicembre 2020: alle ore 19:00 la videoinstallazione Le massacre du printemps di Mathilde Rosier, ispirata alla Sagra della primavera.
  • Da sabato 2 Gennaio 2021: alle ore 19:00 l’opera di Rä di Martino Afterall (A Space Mambo) (2018), per un fantastico ed indimenticabile viaggio nello spazio dove piccole comunità di individui dopo un evento apocalittico, utilizzano il canto per recuperare i rapporti con gli altri.

Informazioni su  Piazza Madre Comunità immaginarie

Quando: dal 21 Dicembre al 6 Gennaio 2021

Dove: sito ufficiale

Prezzo: gratuito

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo