Piazza del Gesù a Napoli

Pubblicato 
lunedì, 15/06/2015
Di
Milena Morreale

La piazza

La piazza del Gesù Nuovo, collocata sul decumano inferiore, è la piazza simbolo del centro storico di Napoli. Interamente pedonale, è dominata dall’imponente obelisco marmoreo dell’Immacolata ed è racchiusa dalla Chiesa del Gesù Nuovo, dal monastero di Santa Chiara e da storici palazzi nobiliari quali, ad esempio, il Palazzo Pandola, il Palazzo Pignatelli di Monteleone, il Palazzo Professa (attuale liceo “Eleonora Pimentel Fonseca”) ed il palazzo delle Congregazioni (attuale liceo “Genovesi”).

Informazioni su Piazza del Gesù

Orari di apertura:

  • Visita libera

Prezzo biglietti:

  • Visita libera

Come arrivare:

  • Indirizzo: Piazza del Gesù, Napoli
  • Da piazza Garibaldi: Linea metro L2, stazione Montesanto, oppure Linea metro L1, stazione Dante
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram