Arriva il Piano City a Napoli: evento musicale dedicato al pianoforte

Pubblicato 
martedì, 17/09/2013
Di
matteo.morreale

locandina-piano-city-napoli

Giunge a Napoli il "Piano City", l'evento che porterà la musica da Pianoforte in tutti gli angoli della città.

Il 4, 5 e 6 Ottobre non prendete impegni: arriva il Piano City a Napoli.

La manifestazione che ha riscosso un enorme successo con l'edizione 2010 a Berlino e l'edizione 2012/2013 a Milano ora giunge in terra partenopea, riempiendo ogni angolo della città di musica all'insegna dell'amore per il pianoforte.

Testimonial dell'evento Antonio Pappano affiancato da celeberrimi pianisti quali: Brino Canino, Laura De Fusco e Annamaria Pennella e seguito dalla direzione artistica di Dario Candela e Francesco D'Errico oltre che il supporto dell'ideatore del format Andreas Kern.

L'evento fonda la propria struttura su una profonda partecipazione tra i vari partner dello stesso. Ed è così che troviamo impegnate associazioni, accademie, festival, teatri, centri culturali, università e scuole di musica, tutti insieme per creare un unico capolavoro per le strade della città.

Previste oltre 40 House Concert, eventi a San Domenico Maggiore, Palazzo Reale, Palazzo Zevallos-Stigliano, Palazzo Piacentini, Institut Francaise, Museo Nitsch, Sala Chopin, Centro Italiano Musica da Camera, Sala Ciccolini e tanti altri.

Presente anche un confronto tra due pianisti a colpi di pianoforte nello show "Piano Battle".

Oltre cento i pianisti che interverranno con i repertori più variegati nei più disparati eventi organizzati anche per i più giovani.

La manifestazione è promossa con il patrocinio e la collaborazione della Regione e del Comune, dell'Assessorato alla Cultura, del Conservatorio e del FAI, con il sostegno del Banco di Napoli e promossa, nonché voluta, dalla ditta Alberto Napolitano Pianoforti di Piazza Carità.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell'evento:
http://www.pianocitynapoli.it/

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram