PFM in concerto a Napoli al Palazzo Reale per festeggiare 50 anni di incredibile carriera

Pubblicato 
domenica, 26/06/2022
Di
Fabiana Bianchi
PFM in concerto

A giugno è iniziato il Palazzo Reale Summer Fest a Napoli ed uno dei nomi di punta del programma di concerti è la PFM, una delle progressive rock band italiane che ha fatto la storia della musica non solo nel nostro paese, ma a livello internazionale.

La PFM si esibirà il 28 luglio 2022 nei Giardini Romantici del meraviglioso Palazzo Reale per una serata intitolata "PFM 1972-2022" in cui la band ci farà ascoltare i brani più importanti della sua carriera attraversando 50 anni della sua storia.

La Premiata Forneria Marconi, questo il nome esteso del gruppo farà una bellissima carrellata delle proprie canzoni a partire dall'album "Storia di un minuto" fino a “Ho sognato pecore elettriche” passando naturalmente per gli arrangiamenti rock delle canzoni-poesie di Fabrizio De Andrè. Ricordiamo, infatti, che la PFM collaborò con Faber realizzando un album dal vivo nel 1979 in cui la band suonò e cantò con De Andrè i suoi capolavori.

Il concerto a Napoli sarà sicuramente un'esperienza unica tutta da vivere.

La PFM, una delle band rock più importanti al mondo

La PFM è una rock band tra le più importanti non solo in Italia, ma nel mondo ed il suo stile fonde musica rock progressive, pop e classica in un modo unico.

La loro carriera ha attraversato ormai 5 decenni ed i membri della band continuano a fare musica con lo spirito e l'energia di un tempo. Hanno iniziato negli anni '70, pubblicando il primo album nel 1972 (Storia di un minuto) fino ad arrivare al 2021 con il disco "I Dreamed of Electric Sheep - Ho sognato pecore elettriche" e sicuramente non smetteranno di stupirci anche in futuro.

Nel 2016 la rivista inglese "Classic Rock" UK l'ha posizionata al 50esimo posto tra i 100 migliori artisti più importanti in tutto il mondo e la rivista "Rolling Stone UK" ha posizionato l’album "Photos of Ghost" al 19esimo posto tra i lavori più importanti della musica progressive rock.

Informazioni sul concerto della PFM

Quando

28 Luglio 2022

Dove

Giardini Romantici del Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito, 1, 80132 Napoli

Orari

21.15

Prezzi

Contatti

Informazioni: 349 8354556 - [email protected] | Sito ufficiale | Pagina Facebook

Credit Foto: Lorenzo Ceva Valla

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram