HomeEventiNapoli Teatro FestivalPeter Brook al San Carlo per il Napoli Teatro festival con una lezione gratuita su Shakespeare

Peter Brook al San Carlo per il Napoli Teatro festival con una lezione gratuita su Shakespeare

Peter Brook

Per il Napoli Teatro Festival Peter Brook terrà una lezione aperta su Shakespeare presso il Foyer del Teatro San Carlo.

L’11 giugno 2017 per la rassegna Napoli Teatro Festival il famoso drammaturgo Peter Brook terrà una lezione su Shakespeare presso il Foyer del Teatro San Carlo dal titolo Atelier. L’incontro dalla durata di 90 minuti è aperto a tutti e sarà tenuto in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.

All’interno della lezione-incontro Brooks condurrà il pubblico in una retrospettiva sulla propria vita e sullo sforzo che ha fatto per “tradurre per la platea il senso universale di un autore che è il massimo esponente dell’Occidente teatrale” spiegando quindi la propria ricerca il cui scopo è la creazione dell’energia comunicativa a partire dall’espressività degli attori, dal movimento dei corpi e dalle impressioni create con la recitazione.

Biografia di Peter Brook

Peter Brook è un drammaturgo inglese, attualmente direttore del Théâtre des Bouffes du Nord a Parigi, e rappresenta il punto di riferimento per tutti i registi shakespeariani. Nato a Londra nel 1925, diventa direttore del Covent Garden Theatre di Londra appena ventenne, ma abbandona presto questo incarico per confrontarsi da regista con testi sia del teatro classico elisabettiano che con autori contemporanei, lavorando con i più grandi attori inglesi del tempo.

Diventa famoso a livello internazionale con il Tito Andronico nel 1955 e da lì inizia una ricerca espressiva fatta d’improvvisazione e creatività che compie anche grazie alla relazione con altre scuole teatrali europee, come quella di Jerzi Grotowski.

Informazioni sull’incontro con Peter Brook al San Carlo

Quando: 11 giugno 2017

Dove: Foyer del Teatro San Carlo, Via San Carlo 98

Prezzo: ingresso gratuito

Orario: ore 21:30

Contatti e prenotazioni: biglietteria@napoliteatrofestival.it e info@napoliteatrofestival.it | Sito Napoli Teatro Festival

banner di collegamento a Napolike Turismo