Pesci Piccoli 2, The Jackal. Ci sarà una seconda stagione?

Fru e Ciro di Pesci Piccoli

The Jackal ha fatto il suo ingresso nel panorama delle serie tv con Piccoli Pesci – Una piccola agenzia. Un mare di idee. Un budget limitato, realizzata in sinergia con Mad Entertainment per la piattaforma Prime Video.

La prima stagione è composta da sei episodi ed è stata lanciata giovedì 8 giugno. Questo progetto ha una significativa importanza per il collettivo creativo, come hanno sottolineato durante la presentazione della serie, dato che ha offerto loro l’opportunità di narrare un ambiente che conoscono bene, l’ambiente di un’agenzia.

Ma cosa si dice riguardo una possibile seconda stagione?

Amazon Prime Video

La trama di Pesci Piccoli

Piccoli Pesci – Una piccola agenzia. Un mare di idee. Un budget esiguo. È questa l’essenza di una nuova serie televisiva italiana, la primissima portata sul piccolo schermo dalla fabbrica di contenuti The Jackal. Questa commedia è il frutto della creatività di Francesco Ebbasta, noto per “Generazione 56K”, e Alessandro Grespan. A impreziosirla, vi sono le interpretazioni dei “sciacalli” Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone e Ciro Priello, cui si affianca la presenza di Martina Tinnirello.

In una città di periferia, i personaggi principali, Ciro, Fabio, Fru e Aurora, interpretano i loro ruoli come collaboratori e compagni in un universo popolato da brand regionali poco riconosciuti e influencer emergenti. In questa atmosfera, emergono affascinanti atti di amicizia, attrazioni interne e riti di gruppo.

Con l’introduzione di un nuovo capo, Greta, che arriva dalla direzione centrale di Milano a seguito di un problema, l’armonia di questo ufficio subirà una svolta radicale. Questo nuovo personaggio, ansioso di provare le sue capacità, porterà una rinfrescata di originalità ma anche tanti nuovi problemi. Gli altri componenti del team le faranno capire che una vita normale, priva del luccichio dei milioni di follower, può celare qualcosa di prezioso, se si è accompagnati dagli amici adatti.

Amazon Prime Video

Come finisce la prima stagione di Pesci Piccoli?

Nell’episodio conclusivo della stagione uno, intitolato “I pesci piccoli“, i protagonisti raggiungono un punto di svolta, lasciando però spazio per future avventure, in particolare riguardanti Aurora.

Ciro si imbatte in un semi-nudo Fabio nel bagno, decidendo così che tutti i suoi compagni di lavoro dovranno sperimentare lo stesso imbarazzo. Nel frattempo, Greta recluta Marione per un progetto riservato, sfruttando la sua presunta intelligenza, misurata attraverso un test. Parallelamente, Aurora trova finalmente il coraggio di invitare Alessio ad uscire. Tuttavia, al sapere che la sua attraente ex fidanzata verrà in ufficio come influencer, Aurora decide di ritirarsi. Questa decisione porterà a conseguenze ancora più comiche e imbarazzanti.

Nel finale, Ciro e i suoi colleghi optano per spogliarsi, realizzando che tutti sono normali. Tutto procede senza intoppi fino a quando la foto di Marione rivela che lui è ben dotato, generando imbarazzo generale. Marione ritrova la felicità, in quanto, sebbene sia sorprendentemente intelligente, non gestisce bene lo stress. Greta, capo dal cuore grande, decide di liberarlo rivelando che il test di intelligenza era errato e che lui è una persona normale.

Infine, Aurora diventa la “ragazza della porta accanto” nella campagna di Eloise (Amanda Campana), l’ex di Alessio, che rimane particolarmente impressionata da lei. Eloise, colpita, bacia Aurora e confida tutto ad Alessio. Di conseguenza, Aurora perde l’occasione di confessare i suoi sentimenti ad Alessio, poiché lui pensa che la sua amica l’abbia tradito baciando la sua ex.

Dal profilo twitter @TataChips86, di proprietà di Amazon Prime Video

Ci sarà una seconda stagione?

I social sono letteralmente impazziti per la serie che vede protagonisti Fabio, Fru, Aurora e Ciro anche se è da pochissimo arrivata su Prime Video e i commenti degli utenti sembra apprezzare moltissimo il genere. Simpatico e divertente, ma allo stesso tempo riflessivo. Sembra la serie di cui necessitava la Generazione Z, decisamente più matura e umoristica di “Generazione 56K” che purtroppo non ebbe il successo sperato.

Infine, dobbiamo considerare che la stagione non è del tutto auto-conclusiva, ma lascia uno spazio aperto verso una seconda stagione. Insomma sembra essere un grande successo e di conseguenza sembrano esserci molte possibilità per una seconda stagione di Pesci Piccoli di The Jackal su Prime Video che, usualmente, usa molto meno la legge del taglione rispetto a Netflix.

Quando esce Pesci Piccoli 2?

Se dovesse essere confermato, come si spera, la prossima stagione dovrebbe uscire nel corso dell’estate del 2024.

Alcune reazioni del pubblico sui social

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo twitter @telesimo
Potrebbero interessarti