HomeEventiPercorsi emozionali e musicali alla Certosa di San Martino a Napoli: i suoni si trasformano in sentimenti

Percorsi emozionali e musicali alla Certosa di San Martino a Napoli: i suoni si trasformano in sentimenti

Certosa San Martino di Napoli

La Certosa di San Martino a Napoli ospita il concerto Cielo acustico a 10 emozioni: un’installazione sonora multicanale composta da percorsi emozionali guiderà gli ospiti in un viaggio suggestivo

Dal 26 Gennaio al 2 Febbraio 2018 la Certosa di San Martino a Napoli ospita il concerto ” Cielo acustico a 10 emozioni”. Un’istallazione sonora multicanale farà viaggiare gli ospiti in un percorso emozionale e suggestivo attraverso dieci emozioni: paura, angoscia, agitazione, collera, tristezza, stupore, eccitazione, piacere, gioia, calma.

I percorsi sonori ed emozionali si evolvono creando quindi una serie di sentimenti, il cui contenuto timbrico è stato ottenuto rielaborando vari rumori artificiali, naturali, umani ed animali. Tale rielaborazione è stata ottenuta rallentando e poi accelerando i rumori fino al limite della loro riconoscibilità di contenuto.

L’evento curato da Piero Mottola si terrà alle ore 16:30 e sarà seguito venerdì 26 Gennaio da “Voices on the Stairs”: sulla scenografica scalea di casa Morra 24 interpreti del coro dell’Università Statale del Molise, diretto dal maestro Gennaro Continillo, eseguiranno il concerto performance di Piero Mottola con tre composizioni dell’artista. Il concerto è una ricerca sperimentale che indaga le potenzialità musicali delle voci umani delle persone in diverse aree geografiche.

Informazioni su Cielo acustico a 10 emozioni  e Voices on the Stairs

Dove: Certosa di San Martino, via Largo S. Martino 5, e Casa Morra salita S. Raffaele 20, Napoli

Quando:

  • Cielo Acustico a 10 emozioni alla Certosa di San Martino: dal 26 Gennaio al 2 Febbraio
  • Voices on the stairs alla Fondazione Morra: 26 Gennaio

Prezzi:

  • Venerdì 26 Gennaio alla Certosa ingresso con invito per “Cielo acustico a 10 emozioni” | 26 gennaio alla Fondazione Morra ingresso libero per “Voices on the stairs”
  • dal 27 Gennaio al 2 Febbraio alla Certosa ingresso con il biglietto del (museo  intero € 6,00, ridotto € 3,00) per “Cielo acustico a 10 emozioni”

Orari:

Cielo Acustico a 10 emozioni

  • ore 16:30

Voices on the Stairs

  • venerdì 26 Gennaio ore 19:00

Contatti: Telefono: 081 229 4503 (Certosa di San Martino) | evento facebook  | Telefono: 081 564 1655( Casa Morra) 

banner di collegamento a Napolike Turismo