Perché Non è l’arena oggi 16 aprile non va in onda su La7

Giletti a Non è L'arena

Oggi, domenica 16 aprile 2023, il noto programma televisivo Non è l’Arena, trasmesso su La7 e condotto dal giornalista e presentatore Massimo Giletti, non verrà trasmesso come di consueto in prima serata. La trasmissione è stata sospesa. Vediamo i motivi di questa decisione e le possibili conseguenze.

La sospensione di “Non è l’Arena” e il ringraziamento a Massimo Giletti

La7 ha preso la decisione di interrompere la produzione del programma Non è l’Arena, condotto da Massimo Giletti. Il talk show, di conseguenza, non sarà trasmesso questa sera. La rete televisiva ha annunciato questa decisione giovedì 13 aprile 2023, ringraziando Massimo Giletti per il suo impegno e la sua dedizione durante questi sei anni di lavoro. Nella nota si specifica inoltre che il conduttore rimarrà a disposizione dell’azienda.

Le motivazioni alla base della sospensione

La ragione principale della sospensione del programma, condotto da Massimo Giletti, sembrerebbe essere legata ai recenti contatti che il presentatore avrebbe avuto con la Rai. Questi contatti avrebbero portato alla rottura tra Giletti e l’editore di La7, Urbano Cairo. Di conseguenza, La7 avrebbe deciso di anticipare la sospensione del talk show Non è l’Arena, in onda ogni domenica in prima serata.

Inoltre, si ritiene che la decisione di sospendere il programma sia stata accelerata anche dai problemi riguardanti i costi della trasmissione e la raccolta pubblicitaria ad essa legata.

Queste sono esclusivamente voci di corridoio riportate sul web, non c’è nulla di ufficiale.

Le dichiarazioni di Urbano Cairo

Urbano Cairo, pur non fornendo dettagli sui motivi della sospensione, ha dichiarato al Fatto Quotidiano:

«Non posso rispondere. Comunque abbiamo fatto un comunicato e non ho nulla da aggiungere. Stasera proprio non posso».

Anche il conduttore, Massimo Giletti, non ha voluto rilasciare commenti in merito, limitandosi a smentire le voci riguardanti una perquisizione da parte della Direzione Investigativa Antimafia.

La programmazione futura al posto di “Non è l’Arena”

Al momento, non è ancora chiaro quale programma verrà trasmesso nelle prossime settimane, durante la fascia oraria precedentemente occupata dalla trasmissione Non è l’Arena.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo instagram @nonelarena
Potrebbero interessarti