Perché Che Tempo che Fa ha lasciato la Rai ed è su canale 9?

che tempo che fa cambia canale

Che Tempo che Fa è tornato sul piccolo schermo a partire dal 15 ottobre 2023 con la conduzione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ma non lo farà più su Rai 3. Il programma promette di essere sempre lo stesso nonostante il cambio di canale e molti ospiti sono stati già annunciati. Ecco qui tutti i dettagli.

Il Trasferimento da Rai 3 al Nove

La decisione di trasferire Che Tempo Che Fa da Rai 3 al Nove rappresenta una svolta significativa per il programma. Il nuovo canale promette un‘atmosfera fresca e dinamica, ma con il solito affetto del pubblico.

Anche se il cambio di rete potrebbe causare qualche spaesamento iniziale, sia per i conduttori che per gli spettatori, la natura di fondo dello show è destinata a rimanere inalterata.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, la parola ai protagonisti

Nel contesto di questo grande trasloco, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto continuano a essere le colonne portanti dello show.

Nonostante le proposte di nuovi soprannomi per la coppia, come “Faziolitti” o “Littìfa”, entrambi sembrano affezionati al nomignolo “Fazietto”. Con il cambio di scenografia e di studio, emergono anche nuovi dettagli curiosi, come il fatto che il bagno del camerino di Fazio non avesse uno sciacquone funzionante quando è stato trovato da Littizzetto.

Un nuovo studio per Che Tempo Che Fa

Il nuovo studio promette di essere una versione aggiornata dell’originale, senza però stravolgimenti drastici.

Littizzetto ha sottolineato che il suo ingresso sul palco sarà caratterizzato da una scala di nove gradini, una sfida considerando il suo amore per i tacchi alti. Mentre non ci sono informazioni su acquari o squali, è chiaro che il team di produzione sta lavorando per mantenere l’atmosfera familiare dello show.

Chi vedremo a Che Tempo Che Fa, gli ospiti

Una delle attrattive principali di Che Tempo Che Fa è sempre stata la varietà e la qualità degli ospiti che intervengono durante le puntate. Dai settori della politica e dello spettacolo fino agli scienziati e ai giornalisti, ogni puntata è una miscela di personalità e tematiche.

In questa nuova edizione, i produttori hanno deciso di mantenere alto il livello, includendo alcune vecchie conoscenze e nuovi volti che promettono di invigorire ulteriormente lo show. Ecco gli ospiti confermati finora:

  • Nino Frassica
  • Ornella Vanoni
  • Ubaldo Pantani
  • Maurizio Ferrini (Signora Coriandoli)
  • Francesco Paolantoni
  • Mara Maionchi
  • Roberto Saviano
  • Michele Serra
  • Massimo Giannini
  • Prof. Roberto Burioni

Nino Frassica avrà una rubrica tutta sua, mentre Roberto Burioni rappresenterà la voce della scienza. Anche vecchi volti come Ubaldo Pantani e Mara Maionchi faranno ritorno.

Quando inizia Che Tempo Che Fa

Il 15 ottobre è la data di inizio di “Che Tempo Che Fa”. Con l’inizio della 21ª edizione, il programma è ancora un punto di riferimento per la domenica sera, ora su un nuovo canale ma con lo stesso spirito.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: Profilo Instagram Che Tempo che Fa @chetempochefa https://www.instagram.com/p/Cx2ZktQNfu_/
Parliamo di:
Potrebbero interessarti