Peppe Barra in concerto a Napoli in Piazza Mercato tra canzoni del passato e del presente

Pubblicato 
martedì, 23/08/2022
Di
Fabiana Bianchi
Peppe Barra

Sabato 27 agosto 2022 in Piazza Mercato ci sarà il concerto di Peppe Barra, il grande attore teatrale e cantante napoletano che da circa 50 anni ci delizia con il suo talento sia a teatro sia in qualità di cantante.

Ricordiamo che ha fatto parte anche della Nuova Compagnia di Canto Popolare, fondata nel 1967 e di cui hanno fatto parte, negli anni, anche grandi nomi come Eugenio Bennato, Carlo D'Angiò, Roberto De Simone e Giovanni Mauriello, che sono anche i fondatori.

Peppe Barra è un importante interprete della musica popolare napoletana e nel concerto di Piazza Mercato ce ne darà un'ulteriore prova.

Il concerto fa parte del programma "Vedi Napoli e poi...torni" sostenuto dalla Regione Campania, promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli.

Ricordiamo che a settembre ci sarà anche il ritorno della Notte della Tammorra in Piazza Mercato.

La carriera di Peppe Barra con le sue canzoni in piazza

Durante il concerto, Peppe Barra ci farà ripercorrere la sua carriera attraversa una serie di canzoni significative per il suo percorso e che fanno parte della canzone classica napoletana e non solo. Il maestro sarà accompagnato sul palco da altri bravi artisti, suoi compagni di viaggio da anni:

  • Paolo Del Vecchio (chitarre, mandolino);
  • Luca Urciuolo (pianoforte, fisarmonica);
  • Ivan Lacagnina (percussioni);
  • Sasà Pelosi (basso acustico);
  • Francesco di Cristofaro (fiati etnici)
  • Ospite Rosalba Santoro (voce), con lei Peppe Barra intrepreterà i brani del nuovo album "Cipria e caffè".

Il nuovo album "Cipria e caffè"

Lo spettacolo del 27 agosto, quindi, sarà un excursus nel suo passato, ma anche un percorso che mette insieme presente e futuro. Interpreterà brani della tradizione, ripresi da autori quali Leonardo Vinci, Ferdinando Russo, E. A. Mario accostati a brani più recenti di artisti come Pino Daniele, Bob Marley, Enzo Gragnaniello. Verrà presentato anche il suo nuovo lavoro discografico, "Cipria e caffè", con brani scritti da autori contemporanei tra cui Gnut e Toto Toralbo e spaziano tra jazz, blues, tammurriate e suoni antichi e moderni.

Informazioni sul concerto di Peppe Barra

Quando

27 agosto 2022

Dove

Piazza Mercato a Napoli

Orario

21.00

Prezzo

gratuito

Fonte foto: Pagina Facebook di Peppe Barra

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram