Peppe Barra alla Feltrinelli di Napoli per presentare il nuovo disco registrato nei teatri

Pubblicato 
lunedì, 20/06/2016
Di
Fabiana Bianchi
Peppe Barra alla Feltrinelli di Napoli

Peppe Barra presenterà il suo nuovo album alla Fetrinelli di Napoli, un lavoro registrato interamente dal vivo!

Martedì 21 giugno 2016 Peppe Barra sarà alla Feltrinelli di Napoli per un incontro gratuito con tutti i suoi fan in cui presenterà il suo nuovo album.

Si tratta del disco "...E cammina cammina" di cui saranno presentate, live, alcune canzoni con la direzione della giornalista Natascia Festa.  L'album è stato registrato completamente dal vivo da Peppe Barra durante le tappe nei tanti teatri italiani in cui si è esibito e non è altro che un percorso nella sua lunga e profonda carriera artistica.

Protagonista di ogni brano è la città di Napoli, considerata dall'artista città figliastra, accecante e di occupanti stranieri. All'interno dell'album ci sono molti riferimenti artistici che si traducono in ispirazioni. Si parte dal poeta Ferdinando Russo con il suo "Shit Struck Street Blues", cioè "l’Idillio e’merda", per arrivare a 'O Malamente di Raffaele Viviani, passando per Eduardo de Filippo ed Enzo Gragnaniello.

Non poteva mancare Pino Daniele, citato in realtà anche nel titolo del disco, dato che "Cammina Cammina" è anche un suo famoso brano. Nel lavoro di Peppe Barra questa canzone è preceduta dal testo recitato “Non dormire”, tratto dall’autore mistico persiano sufi Jalal al-Din al-Rumi (1207-1273).

Informazioni sull'incontro con Peppe Barra

Quando: 21 giugno 2016
Dove: La Feltrinelli, via Santa Caterina a Chiaia 23
Orario: 18.00
Prezzo: gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram