Pubblicato 
domenica, 27 Giugno 2021
Serena De Luca

Peperoncino in festa a Pozzuoli con prodotti tipici e tammurriate

, , ,
,

Avviso: su segnalazioni di utenti dobbiamo segnalare l'annullamento dell'evento - in attesa di info dagli organizzatori.

***

In Piazza a Mare, a Pozzuoli, dal 15 al 18 Luglio 2021 si svolgerà la prima edizione dell'evento Il Piccante del peperoncino organizzato dall'Associazione Arti Mestieri Tradizioni Folclore in collaborazione con l'Associazione Commercianti centro storico e alla presenza dell'Accademia italiana del peperoncino.

Una speciale manifestazione che vi farà conoscere tantissime curiosità sul peperoncino, la spezia dal sapore piccante ed infuocato, oltre ad essere un momento d'incontro tra balli popolari e divertimento.

Il Piccante del peperoncino a Pozzuoli

Il Piccante del peperoncino, l'evento che si svolgerà per tre giorni in Piazza a Mare a Pozzuoli vi farà conoscere curiosità sul peperoncino e come utilizzare questa spezia in cucina.

Potrete visitare la Mostra del Peperoncino con più di 100 tipi di frutti freschi oltre a piante del sud Italia e del Sud del mondo e assaggiare squisiti cibi preparati con il peperoncino.

 Il divertimento sarà assicurato grazie alla presenza della mascotte del peperoncino calabrese, Re peperoncino, che sarà interpretato da Gianni Pellegrino e girerà tra gli stand. Ospiti anche le ballerine Maria Mautone e Pamela Marcone con la Tammurriata e Tarantelle del sud Italia.  

 Informazioni su Il Piccante del peperoncino a Pozzuoli

Quando

Dal 15 al 18 Luglio 2021

Dove

Piazza a Mare, Pozzuoli

Orario

dalle 10.00 a tarda sera

Prezzo

Evento gratuito

Contatti e info

Pagina Facebook

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram