HomeEventiPeperoncino Fest 2019 a Napoli: in Piazza Carità cibo e divertimento per tutti

Peperoncino Fest 2019 a Napoli: in Piazza Carità cibo e divertimento per tutti

Peperoncini piccanti

Al via la seconda edizione del Peperoncino Fest 2019 a Napoli in Piazza Carità, un appuntamento pensato per gli amanti dei cibi piccanti.

Piazza Carità a Napoli, dal 7 al 13 ottobre, si presterà ad una nuova e coloratissima edizione del Peperoncino Fest 2019, la sagra tutta dedicata a questo piccantissimo e gustoso prodotto.

Il peperoncino è uno degli ingredienti più utilizzati nel nostro paese, specialmente al sud, dove viene adoperato per dare quel quid in più a piatti della cucina tradizionale mediterranea.

La città di Napoli da sempre legata all’uso del peperoncino non solo in veste culinaria, ma anche scaramantica, vuole omaggiarlo con una settimana di festa dove questo prodotto la farà da padrone.

Ecco quindi che saranno presenti stand dove si potrà fare una degustazione con prodotti e piatti tipici saporiti e piccanti.

Ci sarà inoltre uno spazio dedicato allo show coocking dove chef rinomati mostreranno e incanteranno il pubblico con la preparazione di cibi succulenti.

Sempre in tema food, è anche prevista la Gara di Palati Infuocati, dove i più avventurosi testeranno il loro grado di resistenza ai più piccanti peperoncini al mondo.

Altra interessante novità riguarda una interessantissima mostra riguardante i Peperoncini dal Mondo.

Anche i più piccini avranno modo di divertirsi con un intrattenimento interamente studiato per loro, che li saprà stupire e svagare.

Informazioni sul Peperoncino Fest 2019

Dove: Piazza Carità, Napoli

Quando: Da lunedì 7 a domenica 13 ottobre 2019

Orario: Dalle 9:30 alle 22:00

Prezzi: Ingresso Gratuito

Contatti: Pagina Facebook

Vota questo post
[Voti: 21   Media: 4.1/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo