Pazza musica, canzone Mengoni ed Elodie: testo, significato, video

marco mengoni elodie

Il 26 maggio 2023 uscirà “Pazza musica”, il nuovo singolo firmato Marco Mengoni ed Elodie, che lo hanno presentato in anteprima con un video molto sensuale. Ecco il testo completo della nuova hit e il significato.

Archiviato il quarto posto all’Eurovision Song Contest 2023, Marco Mengoni ha annunciato nelle ultime ore la tanto attesa collaborazione con Elodie. Il risultato è stato un nuovo singolo, Pazza musica, che uscirà il 26 maggio 2023, quindi tra pochissimi giorni. Per l’occasione lui si è mostrato con un nuovo look e lo stesso ha fatto Elodie, che su Instagram si è mostrata con i capelli di un colore più chiaro, che scendono liberamente sulle sue spalle.

L’anteprima di Pazza musica, che si può vedere anche su TikTok, non contiene il testo completo della canzone, ma noi siamo riusciti a estrarre qualche parola per voi. E proveremo anche a dare un signicato alla canzone che, a meno che nel frattempo non esca fuori un altro tormentone di rilievo, ha tutte le carte per diventare uno dei pezzi più ascoltati dell’estate 2023.

Pazza musica di Marco ed Elodie: il testo e il significato

Il testo di Pazza musica di Marco Mengoni ed Elodie, o perlomeno quello che conosciamo dall’anteprima video che è stata rilasciata su TikTok, è il seguente:

Ti ricordi che ci siamo chiusi fuori di casa
Che ci siamo fatti terra bruciata
Stupide canzoni in mezzo alla strada, yeah
Poi ti ricordi quando ti senti da solo
Ti ricordi quando non c’era nessuno
Solo una pazza musica, pazza musica, pazza musica
Pazza musica, pazza musica, pazza musica
Pazza musica, pazza musica, pazza musica

La canzone, nata dopo l’incontro tra Marco Mengoni ed Elodie a Sanremo 2023, in generale è un inno a lasciarsi andare, ad abbandonarsi alla musica e, soprattutto, ad assaporare i piaceri che la vita ci offre. Anche in questo testo, come nel precedente tormentono rilasciato dal cantante di Ronciglione nel 2021 (stiamo parlando, ovviamente, di Ma stasera), ci sono dei riferimenti alla sofferenza patita dagli artisti, e non solo, durante la pandemia di Covid-19, quando ad esempio durante il lockdown non c’era nessuno in strada.

Pazza musica è stato scritto da Paolo Antonacci, Davide Petrella, Davide Simonetta e Stefano Tognini, quattro degli autori più amati dal pop italiano. Il singolo, prodotto da E.D.D, sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 26 maggio 2023.

Leggi anche:

Come si vota all’Eurovision 2023? Si può votare Marco Mengoni?

Eurovision 2023, la scaletta della finale e orario Marco Mengoni

Marco Mengoni: quando e a che ora canta, finale Eurovision 2023

Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Fonte immagine: profilo Instagram Elodie (@elodie)
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti