Patti Smith in concerto a Pompei al Teatro Grande: arriva la grande sacerdotessa del rock

Pubblicato 
sabato, 23/07/2022
Di
Serena De Luca
Patti Smith

Nel meraviglioso Teatro Grande di Pompei il 26 Luglio 2022 alle ore 21:00 ci sarà l'appuntamento con Patti Smith, ovvero la grande sacerdotessa del rock, per un concerto indimenticabile.

La data a Pompei sarà la prima del tour, gli altri tre appuntamenti in programma si svolgeranno a Roma, Stresa e Cervia. L'evento rientra nel progetto di Massimo Osanna, direttore generale del Parco Archeologico di Pompei, la cui idea è di "fare concerti che possano rientrare nell'idea di classico".

Sullo sfondo di una location davvero suggestiva potrete assistere allo spettacolo di una delle icone del rock. Non perdete l'appuntamento.

Chi è Patti Smith

Patricia Lee Smith, conosciuta ai più semplicemente come Patti, nasce a Chicago il 30 Dicembre 1946. Da sempre appassionata della musica diventa cantautrice, poetessa e artista statunitense, distinguendosi nel mondo del proto-punk e della New Wave con il soprannome "sacerdotessa maudite del rock".

L'artista è stata inserita al quarantasettesimo posto nella classifica dei 100 migliori artisti e all'ottantatreesimo nella lista dei più grandi cantanti. Al parco Archeologico di Pompei si esibirà insieme al figlio Jackson Smith che sarà alla chitarra, l'amico storico Tony Shanahan al basso, e alla batteria Seb Rochford, ripercorrendo tutti i brani più famosi della sua carriera.

Informazioni su Patti Smith aGli Scavi di Pompei

Quando

26 Luglio 2022

Dove

Teatro Grande, Pompei

Orario

Ore 21:00

Prezzo

Contatti

Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram