Patata Fest: festa della patata a Cimitile (Provincia di Napoli)

Pubblicato 
mercoledì, 30/04/2014
Di
desiree.catani

salsicce-e-patate-al-forno

La festa della patata arriva a Cimitile, in provincia di Napoli, a partire dal 16 maggio 2014.

Arriva il Patata Fest, evento enogastronomico organizzato dalla Pro loco Cimitile dedicato soprattutto a pietanze a base di patate. I visitatori potranno assaporare ed acquistare i prodotti agroalimentari tipici della Campania messi in mostra dai tanti stand presenti presso la piazza principale di Cimitile,  “Piazza Conte Filo della Torre”.

Oltre gli stand, esperti chef prepareranno dei piatti tradizionali a base, ovviamente, di patate. Tra le tante portate troverete gâteau di patate (gattò di patate), patate e pesce persico, patata dello chef, patate e salsicce al forno, insalata di patate, graffe di patate, patate glassate al cioccolato e molte altre pietanze. La manifestazione sarà accompagnata da musica live per intrattenere i visitatori.

Serate particolari dedicate soprattutto a chi ama le tradizionali ricette a base di patate.

Informazioni Patata Fest

Quando: da venerdì 16 a domenica 18 maggio 2014.
Dove: Comune di Cimitile - Piazza Conte Filo della Torre.
Orario: a partire dalle ore 20.00.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram