Passeggiate notturne al Parco Archeologico di Pompei con biglietto a 5 euro

Pompei

Venerdì 4 Novembre 2022 ci sarà l’ultimo appuntamento da non perdere con le passeggiate serali al Parco Archeologico di Pompei. In particolare, queste speciali visite notturne inizieranno alle ore 20:00 e termineranno alle ore 23:00 con ultimo ingresso alle ore 22:00 e avranno un costo speciale di 5 euro.

Il percorso delle passeggiate notturne

Se non avete mai visitato il Parco Archeologico di Pompei di sera, con la suggestiva e magica atmosfera del chiaro di luna, allora il 4 novembre sarà l’occasione giusta. La visita seguirà un percorso preciso, ovvero partirà da Porta Marina e si arriverà all’area monumentale del Foro Civile, dove si trovano tutti gli edifici più importanti per le attività commerciali.

Oltre all’illuminazione, a rendere la visita ancora più speciale e suggestiva, ci sarà anche un intervento artistico sonoro a cura di Invernomuto che partendo dall’opera Black Med POMPEII ha realizzato un’installazione sonora creata appositamente per la serata.

Inoltre, sulla parete interna laterale della Basilica sarà proiettato un video dell’artista Giovanna Silva, in collaborazione con Giacomo Bianco. Sarà una selezione di 90 foto scattate durante la Pandemia.

La serata si concluderà con la visita all’Antiquarium all’interno del quale sono custoditi reperti che raccontano la storia di Pompei.

Informazioni sulla visita serale a Pompei

Quando

4 Novembre 2022

Dove

Parco Archeologico di Pompei, Via Villa dei Misteri, 2, 80045 Pompei NA

Orario

20:00-23:00 (ultimo ingresso 22:00)

Prezzo

Biglietto 5 euro

Contatti

Sito ufficiale

  • Dove: Pompei
  • Quando: Venerdì 04 novembre 2022 , dalle ore 20:00 alle 23:00
  • Prezzi:
    • Biglietto: 5€
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti