Passeggiate gratuite sul Cratere del Vesuvio per i residenti nei comuni del Parco Nazionale del Vesuvio
Il 24 Maggio ricorre un evento davvero importante, ovvero la Giornata europea dei Parchi ed in occasione di questa festività nella settimana che va dal 18 al 26 Maggio 2024 si potrà avere la possibilità di visitare gratuitamente il Cratere del Vesuvio.
In particolare, le visite saranno gratuite per i residenti nei 13 comuni che fanno parte del Parco Nazionale del Vesuvio, e cioè:
- Boscoreale
- Boscotrecase
- Ercolano
- Massa di Somma
- Ottaviano
- S. Giuseppe Vesuviano
- S. Sebastiano al Vesuvio
- S. Anastasia
- Somma Vesuviana
- Pollena Trocchia
- Terzigno
- Torre del Greco
- Trecase
Un meraviglioso appuntamento da non perdere per scoprire le bellezze e la biodiversità di questo luogo.
I sentieri da visitare
I cittadini residenti nei 13 comuni del Parco Nazionale del Vesuvio potranno quindi partecipare alle visite guidate gratuite al Cratere del Vesuvio. Inoltre, si potranno visitare anche i diversi sentieri come La Valle dell’Inferno, Il Vallone della Profica, La Strada Matrone e altri.
Per partecipare alle visite al Cratere sarà necessario effettuare la prenotazione ed acquistare un biglietto gratuito sul sito ufficiale del parco. Il biglietto dovrà essere esibito all’ingresso insieme al documento di identità che attesti la residenza in uno dei 13 comuni del Parco.
Le visite al Cratere del Vesuvio inizieranno alle ore ore 09:00 e proseguiranno fino alle ore 16:00. Per quanto riguarda l’accesso ai sentieri questo è libero e non è necessario effettuare la prenotazione.
- Dove: Parco Nazionale del Vesuvio
- Quando: da Sabato 18 maggio 2024 a Domenica 26 maggio 2024 , dalle ore 09:00 alle 16:00
- Prezzo: l'evento è gratuito