5 Giugno 2021
Serena De Luca

Passeggiata al Bosco di Capodimonte, visita gratuita tra le bellezze della natura

, ,

Domenica 6 Giugno 2021 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 nel bellissimo Bosco di Capodimonte a Napoli si svolgerà una bellissima passeggiata che vi porterà alla scoperta della natura in uno dei boschi più belli della città.

Tale iniziativa rientra in quelle organizzate per Appuntamento in giardino, una serie di eventi a cura dell'APGI, ovvero Associazione Parchi e Giardini d'Italia che appunto ha come scopo principale quello di far conoscere al pubblico la bellezza della natura che circonda, passeggiando tra boschi e giardini, e riflettere sull'importanza della salvaguardia di questi luoghi.

Passeggiata al Bosco di Capodimonte

L'appuntamento è alle ore 11:00 presso la Fontana del Belvedere che è stata restaurata recentemente, nelle aree antistanti la Reggia verso ovest potrete ammirare lo Spianato, in antichità utilizzato per il pascolo e l'agricoltura. La tappa successiva sarà il Giardino anglo-cinese e poi il Giardino tardo-barocco con le 14 sculture e 5 viali.

Una speciale occasione per passeggiare tra le bellezze della natura e scoprire anche storia e curiosità sul Bosco di Capodimonte. Per partecipare è obbligatorio effettuare la prenotazione all'indirizzo email indicato nello specchietto informativo. L'evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid 19.

Informazioni sulla Passeggiata al Bosco di Capodimonte

Quando

6 giugno 2021

Dove

Bosco di Capodimonte, Via Miano 5, Napoli

Orario

11:00-13:00

Prezzo

Evento gratuito

Contatti

Evento facebook | sito ufficiale | per la prenotazione: mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram