Pasquetta 2018 sul Vesuvio con escursione alla Valle dell’Inferno

Gran Cono del Vesuvio
0:00 / 0:00

Natura ed ecologia saranno protagonisti della Pasquetta 2018 sul Vesuvio con escursione alla Valle dell’Inferno!

Come ogni anno ci si chiede ‘Ma a Pasquetta che facciamo?’
Se avete voglia di respirare aria pulita e godere della bellezza della primavera che porta con sé i profumi ed i colori della natura appena rifiorita, il 2 aprile 2018 si svolgerà il percorso nella Valle dell’inferno all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, organizzato dalle associazioni  Econote e Vesuvio da esplorare.

Un’eco-escursione naturalistica che ci farà scoprire la tipica struttura geologica del vulcano-strato a recinto del Somma-Vesuvio. Dopo essere scesi nella Valle, dal versante di Ercolano, si raggiungono prima l’Arena e l’Arco naturale e poi i Cognoli di Levante, dove si può osservare la formazione di lava “a corda” del Vesuvio, incise da una profonda frattura, in cui è possibile entrare, come  se ci trovassimo, nelle viscere della Terra.

Come equipaggiarsi

Per percorrere comodamente il lungo ed articolato percorso si consiglia di indossare:

  • Abbigliamento a strati: maglia di cotone, felpa antivento, pantaloni lunghi leggeri, maglia di ricambio, scarpe di ginnastica o dalla suola non liscia, cappello.
  • Equipaggiamento: Colazione al sacco, acqua, macchina fotografica, telo per potersi appoggiare e mangiare, sacchetto per rifiuti. Non è possibile fare barbecue.

Informazioni sulla Pasquetta sul Vesuvio

Quando: 2 aprile 2018

Dove: Via Vesuvio 42 Ercolano

Orario: dalle 9:30

Prezzo: 15 euro

Durata: 5 ore

Prenotazione obbligatoria: info@econote.it o 3936098130 (anche whatsapp), posti limitati. Evento Facebook e Sito Econote

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti