HomeEventiPasquetta 2017 sul Vesuvio con escursione alla Riserva Forestale Tirone

Pasquetta 2017 sul Vesuvio con escursione alla Riserva Forestale Tirone

Escursione sul Vesuvio per la Pasquetta 2017

Una piacevole visita guidata per la Pasquetta 2017 sul Vesuvio fino alla Riserva Forestale Tirone!

Il 17 aprile 2017 l’ Associazione Vesuvio Natura da Esplorare – Laboratorio AMV ed Econote hanno organizzato una visita guidata per festeggiare la Pasquetta sul Vesuvio.

La caratteristica gita fuori porta nel giorno del Lunedì in Albis sarà all’insegna della natura, una lunga ma piacevole passeggiata all’aria aperta respirando una boccata di ossigeno lontano dallo smog cittadino.

Il percorso previsto partirà dalla Rotonda di Torre del Greco, poi si salirà fino a quota 600 metri sul livello del mare per l’escursione in Riserva Forestale. Da qui si scenderà lungo il sentiero che condurrà al Piano delle Ginestre.

Durante l’itinerario saranno raccontate la storia del Vesuvio, la sua evoluzione geologica, gli alberi, gli arbusti, i fiori e gli animali che popolano il parco. I partecipanti dovranno percorrere circa 5km tra andata e ritorno, intervallando l’itinerario con delle soste ed una piccola merenda in convivialità.

L’escursione non include la visita al Cratere del Vesuvio, ma lo si potrà visitare liberamente se lo si desidera.

Consigli per l’escursione

Si congislia di indossare un abbigliamento comodo con maglietta di cotone, pantaloni lunghi e leggeri, felpa antivento, maglietta di ricambio, scarpe da ginnastica (in ogni caso con la suola non liscia) e cappello. Equipaggiatevi di macchinetta fotografi e portate una colazione al sacco, oltre ad un telo per potersi sedere.

Informazioni sulla Pasquetta sul Vesuvio

Quando: 17 aprile 2017

Dove: partenza dalla Rotonda di Torre del Greco

Orario: dalle 10.00

Prezzo: 15 euro

Durata: 5 ore

Prenotazione obbligatoria: info@econote.it o 3936098130 (anche whatsapp), posti limitati. Evento Facebook e Sito Econote

Tags