HomeEventiPasqua e Pasquetta a NapoliPasqua sul web con Campania Artecard: dal Mav ai Percorsi della Croce

Pasqua sul web con Campania Artecard: dal Mav ai Percorsi della Croce


Pasqua 2020 con Campania Artecard: dal Mav ai Percorsi della Croce per ammirare il nostro patrimonio culturale direttamente da casa!

Loading...

La Scabec, la Società della Regione Campania per la valorizzazione e promozione dei Beni Culturali, propone per questa settimana una serie di appuntamenti davvero interessanti per permettere a tutti, anche restando a casa, di godere del nostro patrimonio culturale.

Gli appuntamenti si terranno sul sito ufficiale e sui canali social Scabec.

Pasqua 2020 sul web: gli appuntamenti

Il primo appuntamento si terrà giovedì 9 Aprile 2020 alle ore 19:00 con Vesuvius 79 d.C. in collaborazione con Museo Archeologico Virtuale di Ercolano e la Fondazione Cives. Si tratta di un video-spettacolo che ricostruisce i momenti dell’eruzione, attraverso le lettere di Plinio il Giovane a Tacito e la narrazione dell’archeologo Gianmatteo Matullo. Potrete seguire la diretta sulla pagina Facebook Scabec ed il video sarà disponibile anche su Youtube.

Venerdì 10 Aprile alle ore 19:00 appuntamento con i Percorsi della Croce, un suggestivo documentario per raccontare i percorsi della Croce in Campania e la loro storia tra arte e tradizione. Inoltre si avrà la possibilità di visitare, virtualmente, i luoghi raccontati attraverso itinerari che la Scabec proporrà sui suoi canali social ogni settimana a partire dal Venerdì Santo.

Sabato 11 Aprile alle ore 11:00 i Crocifissi più antichi, Napoli San Domenico Maggiore – Abbazia di Sant’Angelo in Formis – Benevento, Duomo – Mirabella Eclano (Av), Chiesa di Santa Maria Maggiore. Inoltre si terrà il secondo appuntamento con Sabato con Viviani: il programma Video, documenti, foto e ospiti adatti ad un pubblico di tutte le età per raccontare e ricordare Raffaele Viviani, drammaturgo, attore e poeta di cui quest’anno ricorre il settantesimo anno dalla morte.

Prosegue inoltre il progetto Canta Suona e Cammina, che ogni settimana propone un video-racconto dei progressi dei circa 300 ragazzi delle sette bande, che si esercitano su un brano che viene poi proposto al pubblico. Inoltre è disponibile sul sito il fumetto dal titolo “Il sogno di Donna Emilia” realizzato in collaborazione con il COMICON.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo