Pasqua a Napoli 2015: Caccia alle Uova a Città della Scienza

0:00 / 0:00

La Domenica delle Palme si tingerà di tanto divertimento e uova di cioccolato con la speciale Caccia al Tesoro a Città della Scienza!

Domenica 29 marzo 2015, giorno della Festa delle Palme, Città della Scienza sarà teatro di una divertente e cioccolatosa “Caccia alle Uova” scientifica dedicata a grandi e piccini, ma soprattutto ai bambini tra i 4 e i 12 anni.

L’evento, in collaborazione con la Kinder Ferrero, vedrà genitori e bimbi alle prese con un’esilarante caccia al tesoro didattica, alla ricerca di gustose uova di cioccolato da scovare seguendo una mappa speciale.

Un percorso questo, scandito da quiz, indovinelli, indizi e giochi relativi al mondo animale e vegetale, la cui risoluzione, da parte dei piccoli visitatori, porterà alla conquista dei dolci tesori.

Guide scientifiche e conigli pasquali accompagneranno i giovani esploratori tra i segreti del Giardino Didattico e dell’Officina dei Piccoli, dove ogni angolo e cespuglio potrebbero custodire le ambite uova Kinder.

E non finisce qui, perché il programma della giornata sarà davvero ricco e coinvolgerà i partecipanti in laboratori scientifici, laboratori creativi sul significato della Domenica delle Palme, attività sportive, spettacoli circensi, animazioni e tanti golosi premi offerti dal Coniglio Pasquale della Ferrero. Una bella domenica festosa in attesa della Pasqua e soprattutto una bella occasione educativa, per apprendere attraverso il divertimento e la creatività.

Programma Caccia alle Uova

  • Laboratori scientifici sulla scienza delle uova
  • Laboratori creativi sul significato della Domenica delle Palme
  • Attività sportive di tiro con l’arco e scherma e inoltre due spettacoli di circo contemporaneo direttamente dalle strade delle più grandi città europee.
  • Sono anche previste animazioni ad hoc per i più piccini.

Informazioni sulla Caccia alle Uova

Quando: domenica 29 marzo 2015
Dove: Città della Scienza
Orario: dalle ore 10:00 alle ore 14:00
Prezzo biglietto: ingresso gratuito per bambini accompagnati da un adulto pagante
Informazioni:

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti