Pasqua a Sorrento con processioni virtuali ed eventi online

Pubblicato 
martedì, 30/03/2021
Di
Serena De Luca
processione

Ecco tutti gli eventi online in programma a Sorrento in occasione della Santa Pasqua 2021!

In occasione della Santa Pasqua 2021 la città di Sorrento ha organizzato una serie di eventi online, un modo per far sì che anche a distanza a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, i riti tradizionali della Settimana Santa non vadano persi.

Per tale motivo l’Amministrazione culturale di Sorrento ha proposto diverse iniziative che sono iniziate lunedì 29 Marzo e si svolgeranno in altri giorni della settimana.

Gli eventi online per Pasqua a Sorrento

Nei vicoli della città, in quelle strade percorse così come da tradizione dalle processioni per la Pasqua, quest’anno saranno collocati dei banner con fotografie su cui saranno riportati i momenti più importanti dei cortei sacri.

Mercoledì 31 Marzo alle ore 18:30 collegandovi alla pagina facebook del Comune di Sorrento potrete seguire lo spettacolo teatrale intitolato Il Pianto del Golgota, con letture come La passione di Cristo di Giovanni l’apostolo e la laude Il Pianto della Madonna di Jacopone da Todi.

Utilizzando l’impianto di filodiffusione, giovedì e venerdì sera, saranno trasmesse lungo Corso Italia le marce funebri eseguite dalle bande che accompagnano le processioni e il canto del Miserere eseguito dai cori.

Fonte immagine: Informareonline.com

Informazioni su eventi online a Sorrento

Quando: 31 Marzo 2021

Orario: 18:30

Prezzo: gratuito

Contatti: pagina facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram