Pasqua a Napoli 2016: Concerto Campana e Sonus a Piazza del Gesù

Pubblicato 
giovedì, 17/03/2016
Di
Valeria Muollo
Campana e Sonus per Pasqua 2016 a Napoli

Suoni di campane, immagini e giochi di luci renderanno emozionante il concerto Campana e Sonus a Napoli per Pasqua!

Inserito nel ricco programma di eventi per Pasqua, il 27 marzo 2016 si terrà il concerto Campana e Sonus a Piazza del Gesù a Napoli.

Lo spettacolo vedrà come protagoniste 25 campane di bronzo intonate che, accompagnate da tanti  piccoli campanelli di bronzo e altri tipi di campane anche in ferro ed ottone, percussioni, metalli e immagini, daranno vita ad un suono musicale universale.

Queste campane rintoccheranno all'unisono con i campanili limitrofi, che collegati al palcoscenico, proporranno l'ascolto di brani del Medioevo, poiché proprio in questo periodo le campane da Chiesa furono introdotte in Europa, fino ad autori come Palestrina e Reich.

Attraverso suoni incalzanti, giochi di luci e immagini, si riprodurrà la visione di un fiume incandescente del bronzo fuso, dal quale verranno forgiate le campane. Una cornice suggestiva e emozionante per coloro che parteciperanno.

L'evento è nato dalla collaborazione di Percussioni Ketoniche con la Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone, supporto del progetto di ricerca sulla produzione del suono moderno, caratterizzato da strumenti elettrici e ausili informatici.

Informazioni sul concerto Campana e Sonus

Quando: il 27 marzo 2016
Orario: alle 20.30
Dove: Piazza del Gesù

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram