Pasqua 2024 a Napoli, da marzo a maggio un mercatini food a cielo aperto

formaggi
Fonte immagine: Abbonamento FreePik
0:00 / 0:00

Il 31 marzo 2024 è il giorno in cui Napoli si trasforma in un palcoscenico di festa con i mercatini di Pasqua. Immaginatevi a zonzo tra le vie del centro storico, dal 26 marzo fino al 6 maggio. Una festa che si allunga per più di un mese, con stand sparsi in 14 piazze del cuore di Napoli. Da Santa Chiara a piazza del Gesù, è tutto un fermento di colori, sapori e tradizioni.

Pasqua si festeggerà fino a maggio: in che consiste la festa

La Pasqua a Napoli non è solo una domenica di cioccolato e uova decorate. Qui, la festa si estende fino a maggio, trasformando la città in un mercato all’aperto. Troverete di tutto: dalle uova di Pasqua ai dolci tradizionali come tortani, casatielli e pastiere. E non finisce qui! Ogni stand è un piccolo tesoro di artigianato locale: corni rossi, gioielli, quadri e molto altro. Un mix perfetto tra cultura, gusto e bellezza, tutto “Made in Napoli”.

Le piazze di Napoli coinvolte

Napoli si prepara ad accogliere i suoi visitatori con i mercatini sparsi per le sue piazze più iconiche. Quest’anno, la festa cresce e si arricchisce, coinvolgendo ben 14 location. Preparatevi a esplorare:

  1. Piazza Dante – con l’ok del Sindaco;
  2. Via Cervantes de S.M.;
  3. Via A. Diaz/Largo E. Berlinguer;
  4. Piazza Carità (da un lato il monumento a Salvo D’Acquisto);
  5. Piazza Carità (lato Pignasecca);
  6. Il cortile della chiesa di Santa Chiara;
  7. Piazza Mercato;
  8. Piazza Bovio;
  9. Via G.Cesare Cortese;
  10. Piazzetta Casanova;
  11. Piazzetta Orefici;
  12. Rampe S. Marcellino;
  13. Piazza Portanova;
  14. Piazza del Gesù.

Ogni angolo di Napoli pronto a sorprendervi con la sua unicità e le sue tradizioni.

Il bando in arrivo

Tenetevi pronti, perché sta per arrivare il bando che deciderà chi potrà allestire i suoi stand nei cuori pulsanti di Napoli. La II Municipalità ha già dato il via libera alle piazze che ospiteranno la festa. Da domenica a mercoledì l’orario sarà dalle 8:00 alle 22:00, mentre da giovedì a sabato si prolunga fino a mezzanotte. Non perdete l’aggiornamento finale, per scoprire tutti i dettagli e non perdervi nemmeno un attimo di questa festa lunga un mese.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti