Pasqua 2018 a Napoli: il Festival delle Due Sicilie in Piazza Dante tra street food, artigianato e spettacoli

Pubblicato 
lunedì, 19/02/2018
Di
Tiziana Martano
Tarantella napoletana

A Napoli la Pasqua 2018 si festeggerà con il Festival delle Due Sicilie: street food, artigianato, costumi d'epoca e rievocazioni storiche!

Due giorni ricchi di attrazioni, enogastronomiche e non solo, attendono i napoletani e i turisti che decideranno di partecipare a questo importante evento. A piazza Dante, dall'1 al 3 aprile 2018, che comprendono anche il giorno di Pasqua e il lunedì dell’Angelo, si terrà il Festival delle Due Sicilie, che promette di divertire grandi e piccini con un’ampia varietà di intrattenimenti.

La piazza, situata nel cuore del centro storico della città, sarà teatro di spettacoli a tema, quali rievocazioni storiche, balli e musica dal vivo, tutta ispirata alla tradizione napoletana dell’epoca. Sono previste, sempre in aderenza al tema del Festival, bancarelle dedicate all’artigianato locale, lo stesso artigianato che ancora oggi definisce l’identità del Sud Italia.

Non mancheranno poi gli stand enogastronomici con prodotti tipici della cucina partenopea e del Meridione per soddisfare i palati dei napoletani e sorprendere quelli dei numerosi turisti previsti nel weekend pasquale. Due giorni all’insegna del gusto e dello svago durante i quali rivivere un assaggio del folklore nostrano.

Informazioni sul Festival delle Due Sicilie

Dove: Piazza Dante, Napoli

Quando: dall'1 al 3 aprile 2018

Orari: dalle 10.00 alle 23.00

Prezzi: ingresso gratuito

InformazioniEvento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram