Pasqua 2016 a Napoli con Monumenti che Sorpresa: eventi, concerti e spettacoli

Pubblicato 
martedì, 08/03/2016
Di
Fabiana Bianchi
Pasqua 2016 a Napoli con Monumenti che Sorpresa

Un programma ricco di eventi, musica, teatro, letteratura e cultura per la Pasqua 2016 a Napoli!

In occasione della Pasqua 2016, dal 21 marzo al 2 aprile il Comune di Napoli realizzerà una serie di eventi a carattere culturale per valorizzare ancora di più il patrimonio storico-artistico della città.

Con l'iniziativa "Monumenti...che sorpresa!" sarà proposto un programma ricco di appuntamenti ad alto impatto turistico che esaltino tutti i siti, i monumenti e le attrazioni di Napoli, soffermandosi sull'identità millenaria della nostra cultura e darvi maggiore visibilità anche a livello internazionale.

Nelle prossime settimane saranno completati e diffusi tutti gli eventi che entreranno nel programma, tra spettacoli, concerti, visite, reading e tanti appuntamenti legati a teatro, musica, letteratura, arte, filosofia, scienza ed il tutto sarà anche simbolico e metaforico.

I monumenti, come le uova pasquali, rappresentano il ciclo della vita e racchiudono storie molto antiche legate alla cultura e alla tradizione di tutte le civiltà che ci hanno influenzato e, allo stesso, tempo come un uovo si aprono per mostrare la propria "sorpresa" a cittadini e turisti.

Le location coinvolte a Napoli saranno svariate e rappresentano tutti luoghi significativi sia tradizionalmente che storicamente. Nel periodo di Pasqua succitato saranno aperti al pubblico anche nei giorni di festa.
Il programma definitivo non è ancora disponibile, ma lo pubblicheremo non appena sarà comunicato.

Luoghi coinvolti in Monumenti...che sorpresa

  • Complesso monumentale di Castel Nuovo (Cortile monumentale, Sala della Loggia, Antisale dei Baroni)
  • Complesso monumentale di San Domenico Maggiore (Sala del Capitolo)
  • Complesso monumentale dell'ex Real Casa Santa dell'Annunziata (Succorpo Vanvitelliano)
  • Casina Pompeiana in Villa Comunale
  • Complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore
  • Complesso monumentale di San Severo al Pendino
  • Atrio del PAN

Informazioni su Monumenti...che sorpresa!

Quando: dal 21 marzo al 2 aprile 2016
Dove: vari luoghi in città

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram