Partita Napoli-Juventus, i carri attrezzi sono pronti contro la sosta selvaggia

Pubblicato 
giovedì, 12/01/2023
Di
Serena De Luca
Tow truck towing a broken down car on the street

Venerdì 13 Gennaio 2023 presso lo stadio Diego Armando Maradona a Napoli si svolgerà la partita Napoli-Juventus, a circa due mesi di pausa del Campionato e per la quale, quindi, è previsto l’arrivo di tantissimi tifosi.

Dopo il caos scoppiato il 21 Dicembre 2022 in seguito all’amichevole Napoli-Lille, durante la quale furono rimosse 87 auto dai carri attrezzi tra Piazzale Tecchio e strade limitrofe, il sindacato della Polizia Municipale Csa ha deciso di inviare una nota al primo cittadino Gaetano Manfredi, per evitare che la spiacevole situazione possa ripetersi.

In ogni caso, se non ci sarà nessun cambiamento da parte del Comune le auto che saranno lasciate selvaggiamente verranno prontamente rimosse.

Dove vengono portate le auto

Tutte le auto che vengono prelevate vengono posizionate in tre diversi depositi collocati a via Santa Maria del Pianto, in Via Murelle a San Giovanni a Teduccio e nei pressi dell’ospedale San Gennaro nel rione Sanità.

I proprietari per poter riappropriarsi delle proprie auto devono recarsi presso le postazioni attivate per lo svincolo. Nel caso delle partite di calcio queste sono l’unità operativa Fuorigrotta e l’Uora in Via Santa Maria del Pianto. Una volta fatto ciò possono recarsi presso la depositeria indicata al momento dello svincolo.

Il sindacato però interviene a favore dei cittadini, ovvero è giusto punire e sanzionare chi sosta selvaggiamente, però si mette in discussione la procedura di svincolo prima del recupero dell’auto, principalmente in occasione di partite di calcio e grandi eventi, proprio perché crea situazioni complicate e spiacevoli. Serve quindi un nuovo piano, chissà se il sindaco di Napoli interverrà in merito, non ci resta che attendere le novità.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram