Pubblicato 
martedì, 05 Novembre 2019
Susanna Mele

Partenoplay al PAN Palazzo delle Arti di Napoli: il festival del gioco per adulti e bambini

, ,

Il PAN Palazzo delle Arti di Napoli ospiterà il festival Partenoplay, un modo intelligente di divulgare un’idea sana di gioco per tutti.

Dal 22 al 24 novembre 2019 la cittĂ  di Napoli ospiterĂ  Partenoplay, un festival interamente dedicato al mondo del gioco e pensato per grandi e piccini.

Questo evento, che si svolgerà al PAN Palazzo delle Arti di Napoli, rientra nel progetto “Una città per giocare” voluto dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli e realizzato insieme a Ludobus Artingioco – Cooperativa sociale Progetto Uomo.

Partenoplay ha come obiettivo quello di attirare maggior pubblico possibile, per coinvolgerlo nell’iniziativa e convincerlo a tirare fuori la parte giocosa che ognuno ha dentro di sé.

A partecipare all’iniziativa saranno presenti molte associazioni di gioco, autori, giocatori e appassionati, tutti insieme uniti dall’intento di promuovere un’idea di gioco sano e inclusivo.

Moltissime le tipologie di gioco in cui ci si potrĂ  cimentare, tra cui ad esempio vari giochi da tavolo, di legno, rompicapo, mattoncini, giochi di ruolo, i classicissimi scacchi e la dama, e molto altro ancora.

Le possibilitĂ  per divertirsi sono davvero moltissime e inoltre il festival include anche uno spazio per spettacoli teatrali, presentazioni e workshop che non mancheranno certamente di incuriosire tutti i partecipanti.

Per partecipare all’evento e alle varie attività è necessario prenotarsi, per motivi di sicurezza. Tutte le informazioni saranno disponibili sulla pagina dell’evento Facebook.

Informazioni su Partenoplay

Dove: PAN Palazzo delle Arti di Napoli, Via dei Mille 60, Napoli

Quando: Dal 22 al 24 novembre 2019

Orario: 22 novembre ore 15:00-19:00, 23 novembre ore 10:00-19:00, 24 novembre 10:00-19:00

Prezzo: Ingresso gratuito

Informazioni: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram