Parte Quartiere Pulito a Napoli, pulizia straordinaria delle strade e divieti di sosta

Young man volunteer with team cleaning up street, community service concept

Mercoledì 15 Marzo 2023 partirà a Napoli una interessante iniziativa, ovvero Quartiere Pulito 2023, fortemente voluta dal primo cittadino, il sindaco Gaetano Manfredi e dall’Assessore alla Salute e al Verde con delega alla vivibilità e all’igiene urbana, Vincenzo Santagada.

Sarà un progetto speciale per la città che mira al suo benessere e alla sua pulizia, e quindi allo stesso tempo anche a quello dei suoi cittadini. Infatti, si prevede di realizzare in fase sperimentale interventi mirati di spazzamento e di lavaggio dei marciapiedi e delle strade libere dalle auto fino all’11 Aprile 2023.

Gli interventi, che riguarderanno circa 60 strade principali e secondarie, prevedranno la rimozione dei rifiuti abbandonati e la pulizia radicale al di sotto delle campane.

Qui di seguito sono riportate le strade interessate dagli interventi di pulizia:

Il divieto di sosta temporaneo

Per far sì che gli interventi di pulizia delle strade si svolgano nel migliore dei modi, il Comune di Napoli istituirà un’apposita ordinanza che riguarderà il divieto di sosta temporaneo per le auto dalle ore 07:00 alle ore 12:00.

A sorvegliare la situazione ci sarà la Polizia Municipale che sanzionare e/o rimuovere le auto parcheggiate. Inoltre, in alcune aree ci sarà un mezzo itinerante grazie al quale i residenti del quartiere interessato potranno consegnare tutti i rifiuti ingombranti.

Contatti e Informazioni

Comune di Napoli

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Potrebbero interessarti