Pareo Park, l’ex Magic World di Licola, quando riapre? Arriva la data

pareo park 2022

Il parco acquatico, inizialmente chiamato AcquaFlash e successivamente Magic World e Pareo Park si era affermato come il parco giochi a tema acquatico di maggiori dimensioni del sud Italia, guadagnando rapidamente popolarità. All’interno del parco, erano presenti aree per la ristorazione e spazi di verde. Durante le festività di Natale e Halloween, si tenevano eventi unici, e a volte era ospitato anche un circo. Senza dimenticare gli esilaranti schiuma party che erano un’attrazione amata dai visitatori.

Purtroppo, a causa di un intervento significativo dell’ASL Napoli 2 Nord nel 2019, il parco dovette chiudere, dando inizio a una serie di problemi. Ma arrivano finalmente delle novità interessanti, il parco riaprire nel 2024.

Novità: finalmente l’AcquaFlash riapre nel 2023

Nel 2024, la Campania accoglierà la riapertura dell’ex Acquaflash nel comune di Licola. La struttura, che ha vissuto periodi di chiusura, è stata acquistata da Gianluca Vorzillo, noto per la gestione di Edenlandia. L’obiettivo è quello di rinnovare l’area trasformandola in un paradiso del divertimento.

Perché ha chiuso Pareo Park?

Nel giugno 2019, dopo le analisi dell’ASL Napoli 2 Nord, è stata riscontrata la presenza di batteri fecali ed agenti chimici inquinanti in una quantità che superava il limite consentito, tanto da portare all’immediata chiusura del Pareo Park perché le acque non erano più balneabili.

L’ASL aveva deciso di intervenire dopo le tante segnalazioni di famiglie, infatti circa 150 bambini avevano riportato dermatiti da contatto nelle piscine della struttura.

La maggior parte dei casi di dermatiti era avvenuta nelle piscine dei bambini, ma anche in altre piscine erano stati rilevati quantità di batteri ed agenti chimici sopra la soglia massima. Quell’anno poi ha riaperto a fine luglio, concedendo qualche settimana di divertimento estivo.

L’anno successivo, il 2020, purtroppo è stato colpito dalle conseguenze della pandemia da Covid, come tutti i settori, e non ha potuto aprire. Anche nel 2021 le porte sono rimaste chiuse.

Alternative al Pareo Park

Non perdiamoci d’animo perché ci sono diverse alternative al Pareo Park in Campania. Ecco i parchi acquatici dove far divertire i bambini:

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti