HomeCulturaParco di Paestum: gratis ogni giovedì sera per ammirare i Templi

Parco di Paestum: gratis ogni giovedì sera per ammirare i Templi

Tempio di Paestum

I Templi e il Parco Archeologico di Paestum prevedono ingressi gratuiti ogni giovedì sera per tutto il 2019!

Grazie al nuovo provvedimento del Ministro della Cultura Alfredo Bonisoli, il Parco Archeologico di Paestum ha predisposto l’ingresso gratis ai Templi ogni giovedi sera dell’anno 2019. Si parte, quindi, dal 7 marzo e, da allora in poi, ogni giovedì dalle 18.00 alle 19.30 si può entrare nell’area archeologica senza pagare il biglietto.

Questa iniziativa fa parte del progetto “Io vado al museo“, che prevede una riforma delle giornate ad ingresso gratuito nei musei statali, che da qualche anno cadono ogni prima domenica del mese. Infatti, con il nuovo decreto di Bonisoli, le domeniche gratis restano nei mesi di bassa stagione, da marzo ad ottobre, ma ogni struttura ha la possibilità di scegliere altri 20 giorni durante l’anno per poter aprire gratuitamente le proprie porte al pubblico.

Questi giorni possono anche prevedere fasce orarie ad ingresso gratuito, l’importante è che, nel totale, non si sforino le 20 giornate. Ogni museo, quindi, deciderà quando farle cadere ed il Parco Archeologico di Paestum ha deciso di utilizzare un’ora e mezza a settimana, di giovedì. Una bellissima occasione per visitare il Tempio di Atena, il Tempio di Nettuno e il Tempio di Hera.

Informazioni sugli ingressi gratis a Paestum

Quando: dal 7 marzo 2019, ogni giovedì dell’anno

Dove: Via Magna Grecia, 919 – Capaccio (SA)

Prezzo: ingresso gratis dalle 18.00 alle 19.30

Info: Io vado al Museo

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo