Parco del Vesuvio, riapre il sentiero della Riserva del Tirone

Pubblicato 
lunedì, 26/07/2021
Di
Serena De Luca
Riserva Tirone

Per ben tre mesi, a partire dal 23 Luglio e fino al 23 Ottobre 2021 il sentiero numero 4 "Attraverso la Riserva Tirone" riapre finalmente ai visitatori. Sarà possibile visitare il percorso del Parco Nazionale del Vesuvio per tre giorni a settimana, dal venerdì alla domenica.

Si tratterà di una speciale passeggiata che potrete effettuare immersi completamente nella natura con un percorso che si snoda in pianura per circa 2,6 km.

Il sentiero Riserva del Tirone rappresenta uno dei percorsi più ricchi di biodiversità, potrete infatti ammirare l'Ombelico di Venere, una pianta erbacea con foglie carnose, poi ancora il mirto, alloro, fillirea, rosmarino e altre specie vegetali. Il sentiero è facilmente percorribile, sia dagli adulti che dai bambini.

Visite alla Riserva del Tirone

Per tre giorni a settimana, dal venerdì alla domenica dalle ore 09:00 alle ore 17:00 con ultimo ingresso alle ore 16:00, e fino al 23 Ottobre 2021 potrete prendere parte alle escursioni naturalistiche a titolo gratuito nella Riserva del Tirone.

La visita sarà possibile grazie alla presenza di guide del Parco Nazionale del Vesuvio. Presente anche il personale del reparto biodiversità dei Carabinieri forestali.

Per le visite al percorso potrete accedere dal cancello della Via Vesuvio, lato Ercolano e attualmente non c'è bisogno di effettuare la prenotazione. All'ingresso tutti i visitatori saranno registrati e saranno rispettate tutte le norme anti-Covid 19.

Informazioni su Visite alla Riserva del Tirone

Quando

Dal 23 Luglio al 23 Ottobre 2021, venerdì, sabato e domenica

Dove

Riserva del Tirone, Via Vesuvio lato Ercolano

Orario

09:00-17:00, ultimo ingresso ore 16:00

Prezzo

Ingresso gratuito

Contatti

Sito ufficiale | per informazioni: sentiero4@epnv.it

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram