Parco Borbonico del Fusaro, gli eventi per i 700 anni dalla morte di Dante

Pubblicato 
venerdì, 26/02/2021
Di
Serena De Luca
Dante

Diversi ed imperdibili eventi si svolgeranno al Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli, in occasione dell'anniversario della morte di Dante Alighieri!

Il Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli celebra i 700 anni dalla morte del grande poeta italiano Dante Alighieri, avvenuta nel settembre del 1321.

In particolare, a partire dal 20 Marzo 2021, saranno organizzate diverse mostre, eventi, convegni e concerti per celebrare colui che è considerato il padre della lingua italiana, l'autore della meravigliosa Divina Commedia, il poema allegorico-didascalico conosciuto, studiato e apprezzato in tutto il mondo.

È proprio nella sua opera più conosciuta che Dante Alighieri descrive minuziosamente l'antico Regno di Napoli dal punto di vista geografico e del suo incontro avvenuto con Carlo Martello, figlio di Carlo d’Angiò, il Re di Napoli.

Il programma degli eventi

A partire dal 20 Marzo 2021 diversi saranno gli appuntamenti al Parco Borbonico del Fusaro a Bacoli, per celebrare il grande poeta, scrittore e politico italiano Dante Alighieri.

Il programma completo degli eventi non è ancora noto, ma sarà pubblicato prossimamente sul sito ufficiale del Comune di Bacoli.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram