Paolo Sorrentino gira a Napoli un nuovo film su Maradona

Pubblicato 
lunedì, 13/07/2020
Di
Serena De Luca
Paolo Sorrentino

Il regista napoletano Paolo Sorrentino girerà a Napoli il suo prossimo film, si chiamerà È stata la mano di Dio e forse sarà dedicato a Maradona!

Il grande regista Paolo Sorrentino dopo più di vent'anni tornerà a girare tra le vie e i quartieri di Napoli in occasione del suo nuovo progetto cinematografico dal titolo È stata la mano di Dio, nella cui produzione verrà coinvolto anche Netflix.

È stata la mano di Dio

Pare proprio che il nuovo film sia dedicato a colui che fu l'idolo di tutti i tifosi del calcio napoletano, ovvero Diego Armando Maradona, a cui il regista si sente particolarmente legato, tanto da citarlo anche sul palco durante i ringraziamenti, dopo aver vinto il Premio Oscar nel 2014 con il film La grande Bellezza. 

Tuttavia si tratta di una notizia ancora incerta, difatti il titolo del film potrebbe anche alludere ad una storia autobiografica, che racconta la vita dello stesso Paolo Sorrentino tra le vie della sua città natale, grande tifoso del Napoli e di Maradona.

Sembra infatti che l'ex giocatore argentino, così come riportato dal suo avvocato attraverso un post pubblicato su twitter, non ha autorizzato l'uso della propria immagine per questo film.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram