HomeCronacaPalestre e piscine in Campania: apertura dal 25 maggio

Palestre e piscine in Campania: apertura dal 25 maggio

Palestra

A partire dal 25 Maggio 2020 in Campania riaprono palestre e piscine: le norme e i comportamenti da seguire per un allenamento in sicurezza!

Da lunedì 25 Maggio 2020, dopo mesi di inattività a causa del Coronavirus, ripartiranno le attività per palestre e piscine, a stabilirlo è un’ordinanza firmata dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Sicuramente questa attesissima riapertura avverrà nel rispetto di tutte le norme e le regole imposte per legge affinché la diffusione del virus venga arginata. Per tanto tutti gli ospiti saranno invitati a seguire comportamenti a norma per frequentare le varie strutture.

Piscine e palestre: le regole

Per frequentare la strutture sarà necessario prenotarsi, all’interno degli spogliatoi verrà riorganizzato lo spazio in modo tale da assicurare le distanze di almeno 1 metro. Nel caso delle piscine l’accesso alle tribune verrà vietato al pubblico, e gli ospiti dovranno avere cura di riporre tutti gli oggetti personali all’interno della borsa personale.

Le strutture saranno dotate di un’opportuna segnaletica e di percorsi guidati per evitare affollamenti nei corridoi e ci saranno dispenser di gel disinfettante. Gli ospiti al momento di arrivo all’interno della struttura dovranno indossare la mascherina e verrà inoltre misurata la temperatura corporea, a chi sarà maggiore di 37,5 sarà negato l’accesso.

Per gli attrezzi in palestra, dopo l’uso il gestore dovrà garantire la disinfezione dell’oggetto o della macchina utilizzata, se questi non possono essere disinfettati allora non potranno essere utilizzate. Per le attività fisiche che si svolgono in gruppo verranno delineate delle zone in modo da garantire 1 metro di distanza se queste si svolgono all’esterno o 2 metri di distanza se invece si svolgono all’interno della struttura.

Per ulteriori informazioni sulle norme da seguire potete consultare i seguenti link: piscine e palestre 

Vota questo post
[Voti: 2   Media: 4.5/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo