Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli, concerti gratuiti all'ora di pranzo

Pubblicato 
martedì, 17/09/2019
Di
Vincenzo Colao
Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli

Altra edizione della rassegna di concerti gratuiti al Palazzo Zevallos Stigliano, sede ufficiale delle gallerie di Italia di Intesa San Paolo di Napoli, e che è intitolata"è aperto a tutti quanti".

Anche quest'anno si terrà una bellissima manifestazione che coinvolgerà sicuramente molti appassionati di Musica! Si chiama è aperto a tutti e prevederà una serie di concerti gratuiti in due cicli diversi nel Palazzo Zevallos a Napoli. Il 14 settembre infatti l'Orchestra Cimarosa ha iniziato a proporre una serie di concerti che si terranno il mercoledì in un orario particolare per questo tipo di eventi e cioè all'ora di pranzo e che dureranno fino a gennaio 2020.

Il ciclo di concerti si chiama musica a pranzo e ha visto come primo spettacolo Intrecci Barocchi, diretto dal bravissimo Giuseppe Camerlingo. Gli spettacoli si terranno ogni mercoledi alle 13.30 e ogni sabato alle 14.00 e saranno molto vari in quanto il programma prevede concerti per pianoforte, chitarra, fisarmonica e tanti altri strumenti.

Questi concerti vedranno la partecipazione di 150 studenti del conservatorio Cimarosa di Avellino e ci saranno anche spettacoli legati al canto e che saranno organizzati e coordinati dalla Scuola di Musica Elettronica, Dipartimento Jazz e Scuola di Composizione.

Altro ciclo di concerti, che però è già in corso e sta per concludersi, si chiama lo sguardo e il suono ed è iniziato a maggio scorso. Questi spettacoli si tengono ogni martedi alle 19 e 30 e sono ispirate a delle importanti opere presenti nelle Gallerie di Italia.

I concerti verranno tenuti da un gruppo di musicisti bravissimi e giovanissimi e si inseriscono nella manifestazione per la celebrazione dei cento anni dell'Associazione Scarlatti.

Informazioni sulla rassegna musicale è aperto a tutti quanti

Quando: dal 14 settembre 2019 al 18 gennaio 2020, ogni mercoledì e sabato

Dove:Palazzo Zevallos Napoli

Prezzo: ingresso gratuito

Orari

  • martedi: 19:30

  • mercoledi: dalle 13 30 alle 14.30

  • sabato:dalle 13 alle 14

Info: Sito Ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram