Ingresso gratis al Palazzo Zevallos a Napoli per Botticelli e Caravaggio a Ferragosto 2019

Palazzo Zevallos Stigliano

A Ferragosto 2019 ingresso gratis al Palazzo Zevallos a Napoli per ammirare le splendide opere d’arte dei maestri Botticelli e Caravaggio

Al Palazzo Zevallos per Ferragosto 2019 sarà possibile entrare gratis per ammirare i dipinti di Botticelli e Caravaggio, due pietre miliari della pittura mondiale. L’estate a Napoli si arricchisce di un nuovo evento gratuito pensato principalmente per coloro che amano la cultura. Questo museo  custodisce, tra gli altri quadri, il famoso Compianto di Cristo Morto del Botticelli ma molto spesso riesce a portare nel capoluogo campano moltissimi dipinti grazie ad una serie di accordi strategici con i più importanti enti culturali al mondo.

Palazzo Zevallos quindi propone per Ferragosto 2019 l’ingresso gratuito per ammirare il Compianto di Cristo Morto. Questa opera rappresenta un momento tragico, coinvolgente ed un momento di grande pietà poiché rappresenta il momento in cui il Cristo viene staccato dalla croce sul Golgota per essere posto nel Sepolcro. Come si può notare, il centro della scena tragica è Cristo che viene tenuto sul grembo di una madre stremata dal dolore tanto che deve essere sorretta da san Giovanni Battista mentre Maria Maddalena gli tiene i piedi. Il museo conserva anche il famoso “Martirio di sant’Orsola” che mostra il martirio di Orsola trafitta da una freccia perché non volle concedersi al re degli Unni.

Ferragosto 2019 a Napoli sta diventando sempre più interessante grazie ad una serie di eventi di grande livello.

Informazioni su Botticelli e Caravaggio al Palazzo Zevallos

Quando: 15 agosto 2019

Dove:  Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano – Via Toledo 185 – Napoli

Orari: Da martedì a venerdì dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso alle 18:30).
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 19:30).
Chiuso il lunedì.

Prezzo biglietti: ingresso gratuito

Info e contatti: Numero verde: 800.454229 | email:  info@palazzozevallos. com |sito internet

Seguici su Telegram
Scritto da Mirko Elia
Parliamo di:
Potrebbero interessarti