Palazzo Reale di Napoli, visita straordinaria al Giardino Pensile

Giardino Palazzo Reale

Martedì 14 Marzo 2023 sarà la Giornata Nazionale del Paesaggio ed in occasione di questa speciale celebrazione il Palazzo Reale di Napoli decide di organizzare un’edizione speciale della visita al Giardino Pensile alle ore 16:00 e alle ore 17:00.

Si tratterà di una bellissima visita guidata che vi porterà alla scoperta di questo luogo rimasto chiuso al pubblico per diverso tempo, potrete conoscere curiosità sugli aspetti architettonici e strutturali e le nuove sistemazioni botaniche che hanno permesso la rinascita di specie originarie, come quelle degli agrumi e delle rose, il tutto sullo sfondo mozzafiato del golfo di Napoli con il Vesuvio.

L’accensione delle fontane e il regalo per gli ospiti

Grazie a questa speciale visita guidata, organizzata dall’Associazione CoopCulture, i visitatori potranno assistere all’accensione delle fontane del Giardino, di cui due negli ultimi mesi sono state interessate da un cantiere di restauro.

In particolare, i lavori di restauro sono stati effettuati utilizzando prodotti impermeabilizzanti a base di malta cementizia osmotica oltre ad una revisione integrale di tutti gli impianti idraulici e elettrici delle due fontane.

Al termine della speciale giornata ci sarà una sorpresa per tutti gli ospiti, infatti saranno distribuiti i semi di alcune specie presenti nei Giardini del Palazzo, per questo non perdete l’appuntamento!

Come partecipare

Per partecipare alla visita guidata al Giardino Pensile di Palazzo Reale sarà necessario effettuare la prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale di CooopCulture o ai seguenti recapiti 848 800 288 (da mobile o da estero) e 06 3996 70 50 (da fisso).

Contatti e informazioni

Sito ufficiale Palazzo Reale Napoli | Sito ufficiale CoopCulture | prenotazione: 848 800 288 – 06 3996 70 50

  • Dove: Palazzo Reale di Napoli
  • Quando: Martedì 14 marzo 2023 , dalle ore 16:00
  • Prezzi:
    • Bigleitto intero: 12€
    • Biglietto ridotto: 10€
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Sito ufficiale Palazzo reale
Parliamo di:
Potrebbero interessarti