Palazzo Reale a Napoli: con l’Albero di Natale apertura straordinaria 8 e 9 dicembre

Scalone del Palazzo Reale di Napoli

Il Palazzo Reale sta attraendo molti visitatori con il suo evento “Un Sabato da Re”. Si tratta di un appuntamento che fa parte dei progetti di valorizzazione del 2022 nel quale il Palazzo Reale organizza delle aperture straordinarie serali che permettono al pubblico di visitare il complesso dalle 20:00 alle 23:00 a un piccolo costo di ingresso: 2 euro.

Dopo l’incredibile successo ottenuto per ogni singolo appuntamento, gli appuntamenti si rinnovano anche per le giornate di anche venerdì 8 e sabato 9 dicembre 2022.

L’Albero di Natale al Palazzo Reale per l’Immacolata

Per l’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata, è prevista inoltre l’inaugurazione dell’Albero di Natale del Palazzo Reale. Quest’ultimo sarà ubicato ai piedi dello Scalone e per l’occasione saranno organizzate delle piccole attività per i più piccoli: come la possibilità di lasciare una letterina per Babbo Natale.

Il Presepe del Re

Più sotto Natale, invece, sarà presentato al pubblico Il Presepe del Re, di proprietà di Intesa Sanpaolo. Al suo interno sono presenti oltre 200 personaggi e quasi 150 accessori, fu realizzato, tra i tanti artisti, anche da Sanmartino Giuseppe, lo stesso autore del Cristo Velato, e Francesco Celebrano.

Usualmente quest’opera si trova esposta presso la Cappella del complesso, ma nella giornata del 18 dicembre 2022 sarà appositamente spostato alla fine del percorso per le persone che visitano l’Appartamento Storico Reale.

Informazioni su Un Sabato da Re Natalizio

Quando: venerdì 8 e sabato 9 dicembre 2022.
Orario: dalle 20:00 alle 23:00 (ultimo ingresso 22:00)
Prezzo: 2 euro

  • Dove: Palazzo Reale di Napoli
  • Quando: da Giovedì 08 dicembre 2022 a Venerdì 09 dicembre 2022 , dalle ore 20:00 alle 23:00
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti