HomeCronacaPalavesuvio di Ponticelli: al via i lavori per la riqualificazione dell’area

Palavesuvio di Ponticelli: al via i lavori per la riqualificazione dell’area

Palavesuvio a Ponticelli

Partono i lavori per il PalaVesuvio di Ponticelli: la grande area nella zona di Napoli Est sarà interessata da importanti lavori per la sua riqualificazione!

Il Palavesuvio, il grande impianto sportivo che si trova nella zona est della città di Napoli, in particolare nel quartiere di Ponticelli, sarà interessato da importanti lavori per la riqualificazione di tutta l’area.

Qualche tempo fa il Comune di Napoli aveva già provveduto alla manutenzione delle palestre che hanno ospitato gli allenamenti e le competizioni per le Universiadi, ed infatti i nuovi lavori per i quali sono stati stanziati 400mila euro riguarderanno le aeree esterne dell’impianto, spazi da tempo abbandonati e vandalizzati.

I lavori al Palavesuvio di Ponticelli

I nuovi lavori per il Palavesuvio di Ponticelli riguarderanno i campetti di calcio con la disposizione di erba sintetica, nuovi manti di gomma per i campetti di basket, pallavolo e tennis, con canestri, reti e sedili.

Anche l’Anfiteatro non sarà immune alle manutenzione con interventi sulla gradonata, la ristrutturazione di spogliatoi, camerini e servizi igienici. Verranno inoltre rifatti tutti gli impianti, la pavimentazione e gli arredi dei locali che circondano l’area spettacoli.

Per completare tutti questi interventi ci vorranno all’incirca sei mesi, terminati i quali verrà restituita ai cittadini napoletani una grande ed importante struttura dopo anni di abbandono.

Fonte foto: Federginnastica.it

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo