Palacomieco, la magia del riciclo di carta e cartone arriva a Napoli

Pubblicato 
martedì, 10/11/2015
Di
Bruna Di Matteo
palacomieco a Napoli

L'arte del riciclo e la raccolta differenziata saranno i protagonisti del "Palacomieco" di Piazza Dante!

Dal 12 al 15 novembre 2015, Piazza Dante sarà la location per il “Palacomieco”, la megastruttura in cartone concepita per avvicinare tutti i cittadini al riciclo di carta e cartone ed al mondo della raccolta differenziata.

La manifestazione, a cura di Comieco, del Comune di Napoli e di Asia Napoli Spa, immergerà grandi e piccini in divertenti attività e laboratori che insegneranno l’arte del riciclo e tutte le nozioni per differenziare correttamente.

In particolare, la struttura sarà suddivisa in tre padiglioni entro i quali saranno organizzati pannelli illustrativi, installazioni, tecnologie all'avanguardia, giochi ed esperimenti che mostreranno in maniera divertente tutte le fasi del riciclo.

Inoltre esperte guide condurranno i visitatori in un interessante itinerario dedicato al riutilizzo di carta e cartone, rispondendo alle domande ed alle curiosità più frequenti.

Una bella iniziativa dunque per sensibilizzare i partenopei alla tutela ed al rispetto dell’ambiente, per godere di una città pulita, pronta a stupire ed a soddisfare i suoi cittadini ancora una volta.

Informazioni sul Palacomieco

Quando: dal 12 al 15 novembre 2015
Dove: Piazza Dante
Orario: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: tel. 06 809144217/218/219 – fax 06 8074414 | ricicloaperto@add-on.it | sito web Comieco 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram