Le pagelle di Verona-Napoli 2-5: i voti dei calciatori

Pubblicato 
lunedì, 15/08/2022
Di
Roberto Marcamo
La squadra del Napoli posa per la foto prima del match contro l'Hellas Verona

Prima giornata di Serie A e prima gara ufficiale della squadra di Luciano Spalletti. L’undici partenopeo esce vittorioso dalla trasferta dello Stadio Bentegodi, dove essere andato per due volte in svantaggio. Il Napoli, infatti, vince per 2-5 contro l’Hellas Verona nel giorno di Ferragosto.

Meret

Voto 6,5

subisce due gol su due colpi di testa. La situazione instabile di calciomercato di certo non lo aiuta, ma la deviazione con la punta delle dita sul tiro di Hongla dimostra la professionalità del portiere del Napoli.

Di Lorenzo

Voto 7

prestazione maiuscola del capitano del Napoli. È decisamente il migliore del reparto difensivo.

Rrahmani

Voto 6

qualche incertezza sulle due reti del Verona, arrivate entrambe da colpi di testa, per il resto ordinaria amministrazione.

Min-Jae

Voto 6,5

esordio in Serie A con il Napoli per il difensore sudcoreano. Deciso sugli interventi, “il mostro” non si fa intimorire dal nuovo campionato e dai nuovi avversari. La personalità non gli manca davvero. Rimedia il giallo nei minuti finali di recupero.

Mario Rui

Voto 7

serve l’assist ad Osimhen nel primo tempo e poi a Lobotka per il gol del 2-4 che permette al Napoli di dilagare al Bentegodi, dopo un primo tempo passato a recuperare il risultato (dall’83’ Olivera sv)

Anguissa

Voto 7

colpisce il palo nel primo tempo ed è sempre al centro del gioco. Forza e carattere.

Lobotka

Voto 7

anche per lui la stagione inizia con un gol, grazie all’assist del compagno di squadra Mario Rui.

Zielinski

Voto 7

un gol fondamentale, quello messo a segno dal polacco che permette al Napoli di tornare in vantaggio per seconda volta (dal 75′ Zerbin sv)

Lozano

Voto 7

mette lo zampino in tutte le azioni pericolose del Napoli e dimostra carattere nel momento peggiore del match (dal 75′ Politano 6,5: entra e segna dopo soli quattro minuti la rete del 2-5)

Osimhen

Voto 7

da lui ci si aspettano gol e prestazioni al top e il nigeriano non delude. Nel momento di maggiore difficoltà del Napoli, infatti, porta la squadra partenopea in vantaggio proprio allo scadere del primo tempo (dall’83’ Ounas sv)

Kvaratskhelia

Voto 7,5

esordio con gol per il nuovo calciatore del Napoli. Ma non solo. L’assist di prima nel secondo tempo permette a Zielinski di segnare la rete del 2-3. (dal 68′ Elmas sv)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Image credits: Profilo Instagram Napoli (@officialsscnapoli). 

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram