Padula in Festa per Carlo V e la Frittata delle Mille Uova 2018: una rievocazione tutta da vivere

Pubblicato 
lunedì, 06/08/2018
Di
Raffaele Sarnataro
Padula in festa

La cittadina salernitana di Padula è pronta ad ospitare una nuova edizione di Padula in Festa, una rievocazione storica che si rinnova di anno in anno.

La suggestiva cornice della certosa di San Lorenzo è pronta ad ospitare la 23esima edizione di Padula in Festa per Carlo V e la Frittata delle Mille Uova. Dall'8 al 10 agosto 2018, la cittadina situata in provincia di Salerno accoglierà numerosi turisti provenienti da ogni angolo della Campania e non solo per un evento mozzafiato.

A pochi passi dall'ambientazione dell'Antica Passeggiata dei Monaci Certosini, avr√† luogo una rievocazione storica tra le pi√Ļ antiche dell'area del¬†Vallo di Diano. Ogni elemento si baser√† sulla storia ultra-millenaria del complesso e sul ricordo del viaggio dell'imperatore Carlo V verso¬†Padula nel 1535, in seguito ad una lunga spedizione portata avanti a Tunisi.

La tre giorni sarà anche un'occasione da non perdere per assistere ad una serie di interessanti spettacoli musicali, con protagonisti anche diversi artisti di strada. Inoltre, ci sarà la degustazione della squisita Frittata delle Mille Uova, autentico simbolo di un intero territorio.

Il programma

Mercoledì 8 agosto

  • 18.00: scuola di taranta
  • 21.00: spettacolo musicale di Tammorras√¨a

Giovedì 9 agosto

  • 18.00: scuola di tarantella
  • 21.00: spettacolo musicale di 'E Faticun

Venerdì 10 agosto

  • 20.00: ingresso alla certosa di San Lorenzo a Padula, con corteo verso l'Antica Passeggiata dei Monaci Certosini, degustazione della Frittata delle Mille Uova e spettacoli di artisti di strada

Informazioni su Padula in Festa

Dove: Certosa di San Lorenzo, Padula (CE)

Quando: dall'8 al 10 agosto 2018

Prezzo: ingresso gratuito, si pagano eventuali consumazioni

Contatti: [email protected]¬†| Sito dell'evento

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram