HomeEventiSagrePadula in Festa per Carlo V e la Frittata delle Mille Uova 2018: una rievocazione tutta da vivere

Padula in Festa per Carlo V e la Frittata delle Mille Uova 2018: una rievocazione tutta da vivere

Padula in festa

La cittadina salernitana di Padula è pronta ad ospitare una nuova edizione di Padula in Festa, una rievocazione storica che si rinnova di anno in anno.

La suggestiva cornice della certosa di San Lorenzo è pronta ad ospitare la 23esima edizione di Padula in Festa per Carlo V e la Frittata delle Mille Uova. Dall’8 al 10 agosto 2018, la cittadina situata in provincia di Salerno accoglierà numerosi turisti provenienti da ogni angolo della Campania e non solo per un evento mozzafiato.

A pochi passi dall’ambientazione dell’Antica Passeggiata dei Monaci Certosini, avrà luogo una rievocazione storica tra le più antiche dell’area del Vallo di Diano. Ogni elemento si baserà sulla storia ultra-millenaria del complesso e sul ricordo del viaggio dell’imperatore Carlo V verso Padula nel 1535, in seguito ad una lunga spedizione portata avanti a Tunisi.

La tre giorni sarà anche un’occasione da non perdere per assistere ad una serie di interessanti spettacoli musicali, con protagonisti anche diversi artisti di strada. Inoltre, ci sarà la degustazione della squisita Frittata delle Mille Uova, autentico simbolo di un intero territorio.

Il programma

Mercoledì 8 agosto

  • 18.00: scuola di taranta
  • 21.00: spettacolo musicale di Tammorrasìa

Giovedì 9 agosto

  • 18.00: scuola di tarantella
  • 21.00: spettacolo musicale di ‘E Faticun

Venerdì 10 agosto

  • 20.00: ingresso alla certosa di San Lorenzo a Padula, con corteo verso l’Antica Passeggiata dei Monaci Certosini, degustazione della Frittata delle Mille Uova e spettacoli di artisti di strada

Informazioni su Padula in Festa

Dove: Certosa di San Lorenzo, Padula (CE)

Quando: dall’8 al 10 agosto 2018

Prezzo: ingresso gratuito, si pagano eventuali consumazioni

Contatti: assoprolocopadula@gmail.com | Sito dell’evento

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo